PalermoAraboNormanna.com: presentazione del portale web

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 10:30 presso il Centro Culturale Biotos di via XII Gennaio n. 2, si terrà la presentazione alla stampa di PalermoAraboNormanna.com, portale web dedicato al sito arabo – normanno dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Il progetto è stato interamente realizzato da una startup palermitana, Tivitti Web Agency, in collaborazione con giovani professionisti e laureati palermitani under 35 nel campo della comunicazione, della storia dell’arte e delle scienze storiche. Il portale, tradotto presto in dieci lingue, sarà supportato da una strategia di social media marketing attraverso la creazione di canali specifici sui principali social network.
“Questo portale – dichiarano i soci fondatori di Tivitti Web Agency – nasce dalla precisa volontà di raccontare al mondo, attraverso il web, le bellezze artistico – monumentali arabo normanne di Palermo e delle altre città della provincia. A sei mesi dal riconoscimento dell’Unesco, Palermo non ha ancora un portale web specifico che dia informazioni dettagliate ai turisti. Senza alcun finanziamento pubblico abbiamo voluto donare alla città questo strumento che può dare un contributo alla crescita dei flussi turistici”.

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

53 minuti ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

3 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

7 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

9 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

19 ore ago