Didattica, Laura Auteri: “Più vicini, da subito e concretamente, alle esigenze degli studenti“
Semplificare i passaggi burocratici che coinvolgono gli studenti, snellire l’offerta formativa, creare gruppi di ascolto nei singoli corsi di laurea per supportare i giovani anche sotto il profilo psicologico. C’è questo e altro nel programma di Laura Auteri, ordinario di “Letteratura tedesca”, presidente dell’Associazione Internazionale di Germanistica e nuovo pro-rettore alla Didattica dell’Ateneo palermitano, reso noto attraverso una intervista rilasciata all’emettente Libertà di Frequenza webRadio.
“La speranza è di riuscire ad andare incontro alle esigenze degli studenti – afferma – che devono essere naturalmente la nostra prima preoccupazione proprio nell’ambito della didattica. Sarà necessario anche rivedere l’offerta formativa, tenendo conto del territorio e delle peculiarità degli ambiti disciplinari”.
Il pro rettore alla Didattica nei giorni scorsi si è recata a Roma per partecipare a una riunione dei delegati alla didattica delle università italiane.
Per ascoltare l’intervista completa: http://libertadifrequenza.it/ateneonline-webradio/
Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…
Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…
Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…
Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…
Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…