Sono ormai moltissimi anni che questa Associazione ha chiesto ripetutamente che oltre al fax (in funzione solo di mattina!) e al telefono (minuti e minuti di lunghe attese!), venisse attivata la prenotazione online presso il nostro nosocomio Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù. Lo scrive Giovanni Brocato, FederConsumatori Cefalù.
Finalmente, abbiamo verificato che è stata attivata e che, dobbiamo darne merito a chi ci ha lavorato per anni, che è ottimamente funzionante. Beh, direbbe qualcuno: e allora? La meraviglia sta in questo racconto fattoci da un utente.
La sera del 3 dicembre – racconta Brocato – collegandosi al sito dell’ospedale per prenotare una visita ed una rx, ha avuto una prima difficoltà nel non vedersi riconosciuta la sua mail.
Ritentando, è riuscito a portare a termine le richieste che erano: una visita ortopedica ed una rx tutte, con priorità “D”. Gli arriva una prima risposta (che sarebbe potuta anche arrivare entro le 48h) dopo pochi minuti e gli fissava la visita per il 29 p.v.
La mattina del 4 dicembre -, gli è arrivata anche la prenotazione per la radiografia per l’8 gennaio 2016. Poteva la visita – osserva FederConsumatori – effettuarsi prima della rx? Noooo! Aveva quindi deciso di recarsi in ospedale, per cercare di farsi modificare le date.
Ma, con grande sua meraviglia, riceve, nemmeno trascorsi 20 minuti, una nuova mail che anticipava la rx al 17 anziché al 29 p.v.!!!
Che dire: complimenti, complimenti vivissimi a chi ha predisposto tale programma!
Consentiteci quindi, che oltre ad elogiare le cose che funzionano e, avendo purtroppo riscontrato ed anche affrontato nel tempo, che ci sono ancora molte cose (servizi, burocrazia, tempi d’attesa, ticket ecc.ecc.) che potrebbero essere migliorate, questa Associazione – conclude Brocato – coglie l’occasione per chiedere un incontro con i Direttori (Generale-Sanitario-Amministrativo) per affrontare e – risolvere -, alcune tematiche riguardanti la Fondazione.