Francamente non potevamo pensare che anche Striscia la Notizia potesse parlare dei forestali e tirali in ballo per notizie di questo genere. Sarebbe stato più opportuno che Stefania Petix avrebbe parlato del problema dei Forestali come eterno problema di categoria precaria storica e ancora l’unica non stabilizzata in Italia !!.
Purtroppo ormai è moda tirare in ballo il settore in tutte le salse e in tutte le lingue del mondo. Per chi magari ancora non sà o non conosce bene il motivo , la trasmissione di Striscia ha mandato in onda in questi giorni il video sul cedimento del pilone sulla Palermo – Sciacca , indicando che al posto di sistemare tale emergenza con i fondi Cipe di 88 milioni, tale somma è stata dirottata per pagare gli stipendi sempre dei soliti 24 mila forestali !! la precisazione è d’obbligo in quanto la sistemazione del pilone citato non è competenza della Regione ma a carico dell’Anas, i finanziamenti e le competenze sono diverse quindi perchè turare in ballo sempre e solo il comparto forestale ? Non tutti i mali e le colpe della Sicilia o del Governo possono essere dati a persone che non hanno nulla a vedere con situazione fuori dal demanio. Altra citazione da capire e mettere bene in testa a tutti coloro che non capiscono o fanno finta di non capire è quella che i fondi per il settore forestale sono a carico della Regione Sicilia, non dello Stato Italiano. Quindi per conoscenza anche e sopratutto dei politici del Nord e gente che non sà che, il governo nazionale non ha mai tirato fuori un soldo dalle proprie tasche per pagare i braccianti siciliani.
I media fanno e continuano a mettere di fronte l’un l’altro situazioni non vere su spostamenti di fondi solo per pagare i forestali, questi non sono tutelati dal sistema , ma vittime di un continuo gioco a tre carte che mette solo in cattiva luce migliaia di famiglie che cercano e vogliono fare il loro lavoro. L’informazione è l’anima del sapere e se i tg nazionali o le trasmissioni satiriche vogliono fare audience con notizie non veritiere o infondate certamente non fanno bene il loro lavoro e, dispiace che la nostra conterranea Stefania Petix debba affermare situazione non vere, sopratutto sulla sua terra che anch’essa conosce con vizi e difetti…..quindi, sarebbe opportuno informarsi per informare !
Antonio David Forestalinews
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…