Nell’attesa di vedere approvato definitivamente la nostra proposta del “Question Time del Cittadino” (così come comunicatoci varie volte dall’Amministrazione Castelbuonese) e poter dare la possibilità a tutti i cittadini di poter interrogare i propri amministratori in apposite sedute consiliari.
Noi cittadini ed Attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono” cerchiamo anche di accogliere le segnalazioni dei cittadini castelbuonesi su problematiche inerenti il bene e l’interesse comune.
Difatti abbiamo provveduto a protocollare (come in precedenza sul dissesto di Via Ten. Ernesto Forte) una interrogazione “extra consiliare” su una segnalazione pervenutaci da alcuni cittadini.*
* I quali continuiamo ad invitare a segnalarci ulteriori problematiche attraverso i nostri canali comunicativi:
E-mail: movimento5stellecastelbuono@gmail.com
Meetup: http://www.meetup.com/MoVimento-5-Stelle-Castelbuono
Facebook: https://www.facebook.com/Movimento5StelleCastelbuono
Internet: www.castelbuono5stelle.blogspot.com
Di seguito riportiamo il testo della nostra “interrogazione”:
Alla cortese att.ne del Sindaco del Comune di Castelbuono Dott. Antonio Tumminello e del Presidente del consiglio comunale Annamaria Mazzola e e.p.c. Alla Porta Voce alla Camera dei Deputati del M5S Loredana Lupo Componente Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza (a mezzo e-mail) e e.p.c. Alla Porta Voce alla Camera dei Deputati del M5S Chiara Di Benedetto Componente Commissione cultura, scienza e istruzione (a mezzo e-mail)
Oggetto: Interrogazione “extra consiliare” del gruppo di cittadini e Attivisti del Meetup “il Grillo di Castelbuono” sulle presunte infiltrazioni di acqua presso l’Ex Carcere di Via Mazzini
PREMESSO CHE: Ci sono pervenute delle segnalazioni (delle quali alleghiamo materiale fotografico) d’infiltrazioni d’acqua presso i locali dell’Ex Carcere di Via Mazzini. Locali recentemente ristrutturati e attualmente utilizzati come estensione dei due plessi scolastici castelbuonesi S. Paolo e S. Leonardo (quest’ultimo in fase di ristrutturazione) al fine di ospitare alcune classi elementari. Pertanto I cittadini e Attivisti del M5S – Meetup “Il Grillo di Castelbuono”
CHIEDONO:
Castelbuono lì 30 novembre 2015
Gli attivisti M5S del Meetup “il Grillo di Castelbuono”
Un controllo sulla mobilità dolce a Palermo si trasforma in violenza. Al centro dell’episodio il…
Un conto cointestato sembra pratico e conveniente, ma nasconde rischi e complicazioni che pochi conoscono:…
Da ottobre il mercato elettrico si trasforma: nuove regole, più volatilità e conseguenze dirette sulle…
Attenzione a questi barattoli "Made in Italy" non dovete consumarli, il Ministero ha diramato l'urgenza.…
Farmaci gratis per gli over 65, ecco cosa sta cambiando nella sanità: tutti i dettagli…
Il sostegno economico erogato dall'INPS viene sospeso: migliaia di famiglie non riceveranno contributi a partire…