Figuccia sui precari: mentre la maggioranza si contraddice i lavoratori vivono nell’incertezza

Se nei giorni scorsi –afferma Vincenzo Figuccia (nella foto), vicecapogruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana- avevo mostrato enormi perplessità in merito alla delicata vicenda dei lavoratori precari in Sicilia, oggi, dopo le dichiarazioni di Giampiero d’Alia, sono letteralmente saltato sulla sedia.

Se infatti anche esponenti dell’Udc, oggi in maggioranza con il governatore Crocetta, manifestano una posizione così critica rispetto alle “pseudo” soluzioni annunciate dal sottosegretario del Pd Davide Faraone, significa-prosegue Figuccia- che il rischio per i tantissimi lavoratori coinvolti è veramente enorme.

Il Piano annunciato da Faraone, oltre a non essere per nulla credibile, come ho più volte sottolineato, sostanzialmente non sarebbe neppure realizzabile, a causa di una serie di vincoli normativi e se si continua a giocare con il futuro dei siciliani, come al momento sta facendo questo governo, con tutta la sua contraddittoria maggioranza, temo- conclude Figuccia- che il clima potrebbe ulteriormente riscaldarsi

redazione

Recent Posts

Donne, il mondo del lavoro sarà ancora più duro | Terremoto in Italia: lacrime amare dopo l’ultima notizia

Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…

2 ore ago

Castelvetrano, paura al distributore: una mattinata normale si trasforma in un incubo

Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…

3 ore ago

“Purtroppo è impossibile operarlo”: tragedia nella tv italiana | Un’icona assoluta colpita dal tumore

Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…

5 ore ago

Pensione, sei soddisfatto della cifra che prendi? Da oggi puoi fartela aumentare: basta fare questa richiesta all’INPS

Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…

8 ore ago

È il campanile più alto d’Italia: la Torre di Pisa non è nemmeno la sua metà | Si trova proprio in questa regione

Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…

10 ore ago

McDonald’s, sai quanto guadagnano i dipendenti? “Cifre sbalorditive”: Ecco perché sorridono sempre

Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…

14 ore ago