GdC 1407 – Claudia La Rocca: La situazione non è grave… è gravissima

La Fondazione Mandralisca, Cefalù, la Sicilia… aspettano invano interventi economici dalla Regione; la verità: la spesa è stata bloccata perchè c’è un buco di 9 miliardi su un bilancio di 24. Il sistema è drogato, quello che conta è fare solo il proprio interesse; la situazione non è grave… è gravissima! Le parole della deputata del Movimento 5 Stelle, Claudia La Rocca, gelano i numerosi presenti, accorsi, nonostante la pioggia, al Cine Di Francesca per l’Incontriamoci Tour del movimento di Grillo.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne porta a Cefalù l’esperienza e le proposte della sociologa della comunicazione Giorgia Butera.
Giuseppe Riggio sostiene, all’Auser, l’attualità del pensiero di Rosario Porpora: la scuola, ai ragazzi, deve solo insegnare il metodo; gli alunni, se non hanno metodo finiscono con l’imparare a memoria quello che dicono gli altri. Ragazzi, direbbe Porpora, non badate all’utile e non seguite le mode!
La presentazione della nuova stazione ferroviaria sotterranea, indispensabile per la città, da realizzare tutelando l’ambiente e limitando i disagi per gli abitanti nelle parole di Filippo Palazzo, direttore territoriale di Rete Ferrovie.
Oltre tre tonnellate di alimenti sono stati raccolti dai volonatri nei 6 principali supermercati, in occasione della 19° edizione della “Colletta Alimentare”; resoconto e valutazione di Toti D’Antoni e padre Pasquale Pagliuso (foto).
Rifatto in marmo bianco di Carrara il pavimento del presbiterio della Chiesetta del SS.Salvatore alla Torre. Padre Luigi Carucci ringrazia i tanti fedeli che hanno reso possibile questo indispensabile ed urgente intevento (foto).
Il Giornale di Cefalù, notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 29 e lunedì 30 novembre 2015 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

20 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago