GdC 1407 – Claudia La Rocca: La situazione non è grave… è gravissima

La Fondazione Mandralisca, Cefalù, la Sicilia… aspettano invano interventi economici dalla Regione; la verità: la spesa è stata bloccata perchè c’è un buco di 9 miliardi su un bilancio di 24. Il sistema è drogato, quello che conta è fare solo il proprio interesse; la situazione non è grave… è gravissima! Le parole della deputata del Movimento 5 Stelle, Claudia La Rocca, gelano i numerosi presenti, accorsi, nonostante la pioggia, al Cine Di Francesca per l’Incontriamoci Tour del movimento di Grillo.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne porta a Cefalù l’esperienza e le proposte della sociologa della comunicazione Giorgia Butera.
Giuseppe Riggio sostiene, all’Auser, l’attualità del pensiero di Rosario Porpora: la scuola, ai ragazzi, deve solo insegnare il metodo; gli alunni, se non hanno metodo finiscono con l’imparare a memoria quello che dicono gli altri. Ragazzi, direbbe Porpora, non badate all’utile e non seguite le mode!
La presentazione della nuova stazione ferroviaria sotterranea, indispensabile per la città, da realizzare tutelando l’ambiente e limitando i disagi per gli abitanti nelle parole di Filippo Palazzo, direttore territoriale di Rete Ferrovie.
Oltre tre tonnellate di alimenti sono stati raccolti dai volonatri nei 6 principali supermercati, in occasione della 19° edizione della “Colletta Alimentare”; resoconto e valutazione di Toti D’Antoni e padre Pasquale Pagliuso (foto).
Rifatto in marmo bianco di Carrara il pavimento del presbiterio della Chiesetta del SS.Salvatore alla Torre. Padre Luigi Carucci ringrazia i tanti fedeli che hanno reso possibile questo indispensabile ed urgente intevento (foto).
Il Giornale di Cefalù, notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 29 e lunedì 30 novembre 2015 ore 13:00 e può essere ascoltato anche in internet nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.

redazione

Recent Posts

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

44 minuti ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

3 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

7 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

9 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

19 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

20 ore ago