Il 28 novembre a Cefalù, come in tutta Italia, la diciannovesima edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco alimentare.
Più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative (mense per i poveri, comunita’ per minori, banchi di solidarieta’, centri d’accoglienza, ecc. ) che aiutano circa 1.560.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.
Le donazioni di alimenti ricevute in quel giorno andranno a integrare quanto il Banco alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo, oltre 75.000 tonnellate distribuite quest’anno. A Palermo e provincia saranno 248 i supermercati davanti i quali circa 5000 volontari – riconoscibili dalla pettorina gialla – raccoglieranno per l’intera giornata: alimenti per l’infanzia; riso; olio d’oliva; legumi; sughi e pelati; tonno; biscotti. Le strutture convenzionate che beneficeranno delle derrate raccolte sono nella sola provincia di Palermo 193 ed assistono circa 71.000 persone.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…