La Chaîne des Rôtisseurs, Association Mondiale de la Gastronomie, è una storica Accademia Internazionale, con sede a Parigi, presente in tutto il mondo con i suoi 25.000 associati e rappresenta oggi un punto di riferimento per la ristorazione di eccellenza ed è universalmente riconosciuta quale sinonimo di prestigio per i suoi membri che ne rispettano i suoi principi fondamentali: l’amore per la gastronomia e il valore dell’amicizia.
In Italia è presente la Chaîne des Rôtisseurs- Bailliage Nazionale d’Italia, organizzata in “Bailliages” territoriali.
Il Bailliage di Palermo, Domenica 22 Novembre scorso, ha organizzato il proprio evento autunnale a Castelbuono, sia per scoprire l’arte, la storia e i monumenti della nostra cittadina, sia per potere degustare un menù a base di prelibatezze.
Dopo il saluto con l’Amministrazione Comunale, a cui è stata donata una targa ricordo, il gruppo ha visitato il centro storico di Castelbuono, ha conosciuto i principali prodotti tipici locali, tra i quali la manna, ha visitato l’Azienda Fiasconaro per poi intrattenersi a pranzo presso il ristorante “Nangalarruni”, dove sono stati serviti piatti anche a base di funghi.
Siamo onorati di essere stati scelti per tale evento e compiaciuti del fatto che, come sempre, Castelbuono si è mostrata all’altezza della situazione.
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…