Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; la ricorrenza è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 Dicembre 1999. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 Novembre come data della ricorrenza e ha invitato i Governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.
Una serie di appuntamenti previsti per Giorgia Butera, sociologa della comunicazione, scrittrice e Presidente Mete Onlus (Multiculturalism, Earth, Territory, Education) per il 24 e 25 Novembre 2015.
24 Novembre, ore 18 – interverrà al Teatro Comunale Cicero di Cefalù per le iniziative organizzate dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, F.I.D.A.P.A. Sezione di Cefalù e Co.Tu.LeVi., dal titolo: “La Voce delle Donne. Cefalù dice No alla Violenza” in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio.
25 Novembre, ore 21,30 – parteciperà al tradizionale Defilè che unisce le scuole di Caccamo e Termini Imerese: Liceo Delle Scienze Umane & I.I.S.S. “Stenio”. Giorgia Butera, leggerà un suo brano durante la sfilata, intorno tanti bambini e due modelle d’eccezione: Christelle ed Awa. L’appuntamento si svolgerà al Cine-Teatro Eden e con la direzione artistica di Viviana Raja.
Giorgia Butera, sociologa della comunicazione, ha all’attivo importanti campagne di sensibilizzazione come quella del 2014 sul tema delle Spose Bambine e dei Matrimoni Precoci e Forzati, dal titolo: “Sono Bambina, Non Una Sposa”. Di recente e’ intervenuta al Consiglio dei Diritti Umani alle Nazioni Unite di Ginevra a nome di Mete Onlus per ribadire con forza il messaggio che da diverso tempo porta avanti: “Attraverso il nostro impegno, desideriamo contribuire all’alfabetizzazione sociale e sosteniamo il diritto all’istruzione. Una bambina istruita sarà una donna libera nel suo futuro”.
foto: Francesco Azzolina
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…