Si è concluso con successo domenica scorsa presso il “Cantiere delle Idee-centro artistico polivalente” di Caltanissetta, il workshop teatrale “Maschi contro femmine”, laboratorio di tecnica e improvvisazione teatrale diretto dal maestro Valentina Ferrante, per l’occasione giunta da Catania.
Un arcobaleno di musiche, suoni, personaggi, maschere, immagini… due intensi giorni di studio, approfondimento e ricerca su uno dei temi divertenti del teatro: l’eterno conflitto tra uomini e donne, giovani e vecchi, bene e male. Uno studio che ha avuto come punto di partenza l’approfondimento, in termini umani e psicologici, di una celebre commedia di Aristofane, “Donne al Parlamento”.
L’incontro era soltanto il primo di una lunga e bella serie, che vedrà diverse fasi di studio: dalla commedia alla tragedia, dal musical al teatro di ricerca, da Shakeaspeare a Pirandello. Il laboratorio è stato organizzato dall’Associazione Metanoeite, ma ha visto cimentarsi in campo attori e curiosi provenienti da diverse realtà di tutta la provincia.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…