Si è concluso con successo domenica scorsa presso il “Cantiere delle Idee-centro artistico polivalente” di Caltanissetta, il workshop teatrale “Maschi contro femmine”, laboratorio di tecnica e improvvisazione teatrale diretto dal maestro Valentina Ferrante, per l’occasione giunta da Catania.
Un arcobaleno di musiche, suoni, personaggi, maschere, immagini… due intensi giorni di studio, approfondimento e ricerca su uno dei temi divertenti del teatro: l’eterno conflitto tra uomini e donne, giovani e vecchi, bene e male. Uno studio che ha avuto come punto di partenza l’approfondimento, in termini umani e psicologici, di una celebre commedia di Aristofane, “Donne al Parlamento”.
L’incontro era soltanto il primo di una lunga e bella serie, che vedrà diverse fasi di studio: dalla commedia alla tragedia, dal musical al teatro di ricerca, da Shakeaspeare a Pirandello. Il laboratorio è stato organizzato dall’Associazione Metanoeite, ma ha visto cimentarsi in campo attori e curiosi provenienti da diverse realtà di tutta la provincia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…