La tradizione del Bazar di Natale è rinnovata ogni anno in tutte le scuole steineriane del mondo. Nello stesso giorno tutte le scuole, nelle proprie similitudini e diversità, organizzano questo importante momento sociale, una festa per grandi e piccoli, una giornata di apertura della scuola alla città.
Ma il Bazar è ancora altro, è mantenere vivi lo spirito di cooperazione, una generosa operosità e l’amore per il bello, apprezzare le cose semplici che la natura offre, alimentare la creatività e l’arte.
E questi sono gli effetti di un’intensa, amorevole e coinvolgente attività di genitori, maestri e allievi. Tutto ciò che avviene in questa giornata è il frutto di quei valori che la Scuola Waldorf si sforza ogni giorno di promuovere. Il Bazar diventa così una piccola esperienza educativa, sia per i bambini che per i grandi.
Sabato 28 novembre dalle 10 alle 19 , saranno tanti i momenti che caratterizzeranno la giornata: oltre all’accoglienza dedicata ai bambini, troverete bambole, animali di lana e presepi fatti a mano, giocattoli di legno, decorazioni natalizie, libri, colori Stockmar, minerali, mercatino dell’usato… e tante idee per i regali di Natale.
E poi laboratori di candele di cera d’api, corone dell’avvento, monili e bracciali con minerali, il teatrino delle marionette, la caffetteria con tisane e dolci, il buffet salato e tanto altro.
Alle 11.30 la musica e le danze dell’associazione Tavola Tonda ci introdurranno nell’atmosfera del Bazar e alle 18 il concerto di pianoforte a quattro mani di Rosy Ammirata e Roberta Varagona, con brani di Debussy, Brahms, Schubert, Rubinstein, Joplin chiuderanno come tradizione la giornata.
Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…
Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…