Proprio stamattina, lunedì 16 novembre alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo Montalbo, si tiene la presentazione alla stampa e al pubblico della manifestazione artistica e musicale “Nei luoghi della Storia, un viaggio tra arte, storia e cultura”. 3ª edizione.
Un viaggio tra arte, storia e cultura, che continuerà sempre a Palazzo Montalbo, sede del Centro Regionale per la Progettazione ed il Restauro, dal 17 al 27 novembre. In programma due mostre, un convegno, un concerto di musica classica lirica, una giornata a tema, proiezioni e visite. Il progetto è un’iniziativa direttamente promossa dall’Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana. Regia e direzione artistica: Giuseppe Di Franco. Coordinamento e presentazione: Licia Raimondi.
A illustrare il programma, il Direttore del Centro Regionale per la Progettazione ed il Restauro, Enza Cilia Platamone, e il Direttore artistico Giuseppe Di Franco. Interverranno Carlo Vermiglio, Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana; Patrizia Italiano, Coordinamento e organizzazione sezione “La ceramica siciliana tra memoria e Progetto”; Vincenzo Merlo, Curatore sezione “La ceramica siciliana tra memoria e progetto”; Gery Scalzo, Coordinatore mostra “Le atmosfere incantate del suono e del colore”». Riportiamo qui di seguito il programma della manifestazione.
Salone degli Specchi di Palazzo Montalbo, via dell’Arsenale 52, Palermo
INFO: [Orario delle visite da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00]
Giuseppe Longo
@longoredazione
giuseppelongoredazione@gmail.com
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…
Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…
Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…
Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…
Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…