Lunedì 16 Novembre lutto cittadino a Cefalù

Oggi, più che mai, occorre che tutto il mondo civile sia unito, senza distinzione di nazionalità e di ideologie, nella difesa della civiltà e dei valori democratici; per questo il cuore degli italiani deve battere all’unisono con quello dei nostri amici francesi e ogni cefaludese deve sentirsi ‘parigino’.
Pertanto, l’Amministrazione comunale di Cefalù ha deciso di disporre il lutto cittadino per lunedì prossimo, 16 novembre.
Inoltre, all’unisono con quanto avverrà in Francia, sempre nella giornata di lunedì, in tutti gli uffici comunali, alle ore 12, sarà osservato un minuto di silenzio.
Analogamente, invito i Dirigenti scolastici a far osservare un minuto di silenzio in tutte le classi dei loro istituti e a dedicare l’intero orario scolastico di lunedì a momenti di riflessione e confronto sul l’immane tragedia verificatasi in Francia e sui temi della tolleranza dell’interculturalità, del dialogo tra i popoli .
Invito, altresì, i pubblici esercenti a esporre nei loro esercizi commerciali segni di solidarietà nei confronti del popolo francese e di rifiuto della violenza.
Presso la casa comunale, inoltre, da oggi e fino a lunedì sera, resteranno ammainate le bandiere esterne e abbrunate quelle interne agli uffici e la facciata prospiciente Piazza Duomo sarà illuminata con fasci di luce riproducenti il tricolore francese.

 Il Sindaco
            Rosario Lapunzina

redazione

Recent Posts

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

3 ore ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

6 ore ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

23 ore ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

1 giorno ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

2 giorni ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

2 giorni ago