Il Comune di Castelbuono, è lieto di comunicare che senza alcun costo aggiuntivo per le casse comunali ha sottoscritto un accordo con Integrys.it (www.integrys.it), per il potenziamento di banda del proprio collegamento ad Internet, arrivando così a 100 Mbps.

Grazie ad un collegamento dedicato su base fibra ottica, Integrys.it ha portato fisicamente – all’interno della casa comunale – la banda larga che sarà poi ridistribuita presso tutte le strutture comunali (inclusa biblioteca, musei e scuole) tramite i collegamenti Hiperlan già in essere.

Di tale collegamento a banda ultra larga, potranno usufruire su richiesta anche i privati cittadini tramite profili dedicati messi a disposizione da Integrys.it.

Grazie alla banda Internet acquisita, i collegamenti telefonici verranno gestiti in modo innovativo e a breve si avranno infatti 20 linee, contro le 2 attuali, in modo da poter raggiungere direttamente dall’esterno gli uffici di interesse. A completamento di questa fase, si attendono solo i tempi necessari per la migrazione dei numeri. Appena disponibili, si darà ampia diffusione delle nuove numerazioni.

Il Comune continuerà ad impegnarsi per migliorare sempre più i servizi offerti ai cittadini non trascurando il vantaggio economico e l’innovazione tecnologica.

 

          L’Amministratore di Sistema                          Il Sindaco di   Castelbuono

                 Sig. Giuseppe Barreca                                            Dr. Antonio TUMMINELLO