Nell’ambito di un accordo fra i Comuni termali della Sicilia e l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, si svolgerà il 22 Novembre a Sclafani Bagni una giornata dal titolo “Salute e benessere”, con l’intento della promozione delle terme del borgo madonita.
Nelle more dell’iter burocratico che l’Amministrazione sta portando avanti per la riattivazione del complesso termale, la giornata servirà a rimettere in luce le proprietà delle acque termali e la bellezza naturalistica del sito.
Per fare ciò è prevista un’estemporanea di pittura con a tema “Acqua termo-salso-bromo-iodica”, con a seguire degustazione di pane con olio e un bicchiere di vino, tutti prodotti dalle aziende locali.
Saranno presenti stand espositivi per gli artigiani che ne facciano richiesta e sarà offerto un servizio di animazione per bambini.
A fine estemporanea le opere saranno messe in mostra, il tutto accompagnato dall’esibizione della musicista Antonella Calandra.
Sarà inoltre possibile visitare la sorgente termale grazie ad un servizio navetta messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Per informazioni rivolgersi all’URP del Comune: 0921 601134 – 348 2612527 .
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…