Nell’ambito di un accordo fra i Comuni termali della Sicilia e l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, si svolgerà il 22 Novembre a Sclafani Bagni una giornata dal titolo “Salute e benessere”, con l’intento della promozione delle terme del borgo madonita.
Nelle more dell’iter burocratico che l’Amministrazione sta portando avanti per la riattivazione del complesso termale, la giornata servirà a rimettere in luce le proprietà delle acque termali e la bellezza naturalistica del sito.
Per fare ciò è prevista un’estemporanea di pittura con a tema “Acqua termo-salso-bromo-iodica”, con a seguire degustazione di pane con olio e un bicchiere di vino, tutti prodotti dalle aziende locali.
Saranno presenti stand espositivi per gli artigiani che ne facciano richiesta e sarà offerto un servizio di animazione per bambini.
A fine estemporanea le opere saranno messe in mostra, il tutto accompagnato dall’esibizione della musicista Antonella Calandra.
Sarà inoltre possibile visitare la sorgente termale grazie ad un servizio navetta messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Per informazioni rivolgersi all’URP del Comune: 0921 601134 – 348 2612527 .
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…