Il sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Lo Verde ha inviato una nota urgente al Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Palermo Manlio Munafò per sottoporre alla Sua attenzione lo stato di quasi impraticabilità della strada provinciale n.9 (Polizzi – Caltavuturo).
La strada – dice il sindaco – è giornalmente percorsa da numerosissimi cittadini in quanto solo da essa si può accedere a varie contrade, che risultano altrimenti irragiungibili.
L’ Ufficio di Polizia Municipale dopo sopralluogo, ha segnalato lo stato di precarietà in cui la strada versa, risultando in parecchi tratti dissestata o quasi non praticabile per il manto stradale divelto, buche o sprofondamenti di ampia superficie, mancanza di muri di sostegno, frane.
La impercorribilità della strada si aggrava in caso di condizioni meteorologiche avverse che, in vari tratti, la trasformano in torrente.
Per quanto sopra – conclude Lo Verde – si segnala la grave situazione di disagio per persone e mezzi, costretti a percorrere la strada di che trattasi, e si chiede un pronto intervento di codesto Ente al fine di eliminare gli stati di maggiore pericolo e migliorarne la transitabilità.
foto di repertorio
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…