Anche il nostro Comune ha partecipato all’iniziativa “Ecomondo 2015”, Fiera internazionale dell’ecologico, leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali con sezioni espositive sul ciclo dell’ acqua e qualità dell’aria, bonifiche, ciclo completo del rifiuto e imballaggio, rischi e sicurezza, svoltasi dal 3 al 6 di Novembre a Rimini. Lo dice il sindaco di Catelbuono Antonio Tumminello.
Una Fiera dove è possibile trovare il meglio delle soluzioni tecnologiche sostenibili, in grado di valorizzare il rifiuto in tutte le sue tipologie.
Grande importanza e valore è stata data anche al risparmio dell’acqua e delle acque reflue, così come l’utilizzo di materie prime rinnovabili e della loro trasformazione e riciclo.
In un mondo ormai dipendente totalmente da fonti fossili, la Fiera cerca di indirizzare lo sviluppo all’utilizzo di energie alternative, rinnovabili, fonti che abbiano un impatto decisamente minore sull’ecosistema.
Un’occasione d’incontro – osserva Tumminello – con i professionisti del settore, che offrono il massimo livello di qualità dei servizi e allo stesso tempo promuovono il rispetto della natura.
IL SINDACO
Dr. Antonio TUMMINELO
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…