Anche il nostro Comune ha partecipato all’iniziativa “Ecomondo 2015”, Fiera internazionale dell’ecologico, leadership nel segmento del recupero e riciclo di tutti i materiali con sezioni espositive sul ciclo dell’ acqua e qualità dell’aria, bonifiche, ciclo completo del rifiuto e imballaggio, rischi e sicurezza, svoltasi dal 3 al 6 di Novembre a Rimini. Lo dice il sindaco di Catelbuono Antonio Tumminello.
Una Fiera dove è possibile trovare il meglio delle soluzioni tecnologiche sostenibili, in grado di valorizzare il rifiuto in tutte le sue tipologie.
Grande importanza e valore è stata data anche al risparmio dell’acqua e delle acque reflue, così come l’utilizzo di materie prime rinnovabili e della loro trasformazione e riciclo.
In un mondo ormai dipendente totalmente da fonti fossili, la Fiera cerca di indirizzare lo sviluppo all’utilizzo di energie alternative, rinnovabili, fonti che abbiano un impatto decisamente minore sull’ecosistema.
Un’occasione d’incontro – osserva Tumminello – con i professionisti del settore, che offrono il massimo livello di qualità dei servizi e allo stesso tempo promuovono il rispetto della natura.
IL SINDACO
Dr. Antonio TUMMINELO
Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…
Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…
Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…
Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…
Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…