Nella Giunta Esecutiva svoltasi a Roma sono state indicate le sette gare in calendario per la prima stagione della serie tricolore riservata alle vetture di classe R1.
Nel 2016 esordirà il Campionato Italiano R1 che si disputerà all’interno del Campionato Italiano Rally Assoluto. Nella Giunta Esecutiva svoltasi Martedì 27 ottobre a Roma sono state indicate, tra le altre decisioni prese, anche le sette gare in calendario per la prima stagione della serie tricolore riservata alle vetture di classe R1.
L’attribuzione del titolo tricolore a questa serie è senza dubbio una della più importanti novità della stagione rallistica 2016. Tra le caratteristiche salienti, che hanno decretato il successo di questa categoria, sicuramente il fatto di potervi partecipare anche con budget limitati, ma alla guida di vetture assolutamente performanti ed in grado di mettere in luce tutte le qualità dei piloti.
Queste le gare valide per il Campionato Italiano R1 2016:
39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio;
63° Rallye Sanremo;
100^ Targa Florio;
23° Rally Adriatico;
44° Rally di San Marino;
52° Rally Friuli Venezia Giulia;
25° Rally Roma Capitale.
In occasione della Targa Florio e del Rally di Roma Capitale il coefficiente di attribuzione punteggi sarà 1,5.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…