Comprendo le legittime esigenze di visibilità del Movimento 5 stelle e rassicuriamo i referenti cittadini sul fatto che l’Amministrazione Comunale è particolarmente attenta ad intercettare tutte le possibili fonti di finanziamento pubblico utili per realizzare le infrastrutture di cui la città ha bisogno, con particolare riferimento alle Scuole, perché esse custodiscono il nostro futuro.
Per questo, informo che il Comune di Cefalù, su indirizzo dell’Amministrazione, si è già accreditato, da oltre una settimana, nell’ambito della procedura relativa all’avviso per la diagnosi strutturale degli edifici scolastici. Il Servizio Lavori pubblici, guidato dall’Ing. Ivan Joseph Duca, sta ora procedendo ad inserire nel sistema informatico i codici meccanografici necessari sulla base dei dati forniti dalla Regione nell’ambito del sistema dell’anagrafe dell’edilizia scolastica.
Dopo l’affidamento dei lavori per la ristrutturazione del plesso di scuola Primaria” S.Spinuzza” e il completamento di quelli per la collocazione dei climatizzatori alla scuola Media, un ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti degli edifici scolastici.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…