Sarà presentato giovedì 29 ottobre alle 18 a Villa Piccolo (Strada Statale 113, km 109 Capo d’Orlando) il libro di Fabio Granata “Meglio un giorno” (edizioni Eclettica). Alla presentazione parteciperanno Nello Musumeci (Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia dell’Ars) e Daniele Tranchida (Docente Università degli Studi di Messina).
Introduce Andrea Pruiti Ciarello, modera Alberto Samonà, entrambi componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. Sarà presente l’Autore. Ingresso libero.
Un libro forgiato dalla passione e dalla rabbia, che ripercorre un passato che parte dall’eredità storica del Ventennio e delle battaglie antimafia del primo dopoguerra per arrivare alla bandiera di Paolo Borsellino, ad Angelo Nicosia, al giornalista Beppe Alfano, passando per Beppe Niccolai. Racconti di battaglie e conflitti contro ogni trattativa, legati insieme da una convinzione di fondo che riesce a far proseguire ogni battaglia, anche la più difficile.
Un libro contro la mafia e al tempo stesso, un “libro contro”, perché sottolinea l’impegno antimafia di persone controcorrente, che hanno spesso pagato con la vita la propria rettitudine e la propria fedeltà ad un’etica, presupposto per una vera lotta alla mafia.
L’autore, ex parlamentare nazionale e vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, storico esponente di Msi e An, con un passato di militanza nel Fronte della Gioventù, oggi leader di Green Italia, traccia nel suo libro, edito da Eclettica, il racconto delle battaglie della “destra” antimafia.