Governo Regione – Sicilia Futura da Crocetta e Raciti

Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra la delegazione di SiciliaFutura (Cardinale, D’Agostino, Picciolo e Lentini), il segretario regionale del Pd Raciti ed il presidente Crocetta.
” Abbiamo innanzitutto ribadito di non ravvisare esigenze politiche che giustificassero l’apertura di una crisi e di un ricambio del Governo, avvertendo tale condizione come segnale di debolezza.
Crocetta ha invece espresso l’esigenza di dover rafforzare la compagine e l’alleanza per concludere la legislatura. Premesso ciò abbiamo notificato a Raciti e Crocetta che non sarebbe mancato il sostegno a proseguire nell’azione di governo a condizione che: A)
vengano con chiarezza indicate le due-tre cose che potranno caratterizzare in termini programmatici l’attività politica; B) con quali risorse si intendono realizzare; C) quali regole e criteri varranno d’ora in poi nel rapporto tra gruppi parlamentari, partiti e
governo. Non ci sfugge, per senso di realtà, che in questo momento il popolo siciliano avverte con stanchezza la ritualità antica e superata dei rimpasti. Certo è che le enormi emergenze oggi impongono cautela, rispetto e assunzione di responsabilità, pur non incondizionata.
Confidiamo infatti nella disponibilità del governo nazionale a compiere ogni sforzo a recuperare le risorse necessarie per risolvere i problemi odierni e consentire alla Sicilia di fare quello scatto in avanti che fino ad oggi è mancato. Ci auguriamo che la missione romana della prossima settimana e un successivo incontro di vertice fra i
partiti della coalizione possa aprire uno scenario diverso per la nostra terra”. Lo afferma Nicola D’Agostino, Coordinatore regionale Sicilia Futura.

redazione

Recent Posts

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

54 minuti ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

5 ore ago

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

7 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

17 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

20 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

23 ore ago