Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra la delegazione di SiciliaFutura (Cardinale, D’Agostino, Picciolo e Lentini), il segretario regionale del Pd Raciti ed il presidente Crocetta.
” Abbiamo innanzitutto ribadito di non ravvisare esigenze politiche che giustificassero l’apertura di una crisi e di un ricambio del Governo, avvertendo tale condizione come segnale di debolezza.
Crocetta ha invece espresso l’esigenza di dover rafforzare la compagine e l’alleanza per concludere la legislatura. Premesso ciò abbiamo notificato a Raciti e Crocetta che non sarebbe mancato il sostegno a proseguire nell’azione di governo a condizione che: A)
vengano con chiarezza indicate le due-tre cose che potranno caratterizzare in termini programmatici l’attività politica; B) con quali risorse si intendono realizzare; C) quali regole e criteri varranno d’ora in poi nel rapporto tra gruppi parlamentari, partiti e
governo. Non ci sfugge, per senso di realtà, che in questo momento il popolo siciliano avverte con stanchezza la ritualità antica e superata dei rimpasti. Certo è che le enormi emergenze oggi impongono cautela, rispetto e assunzione di responsabilità, pur non incondizionata.
Confidiamo infatti nella disponibilità del governo nazionale a compiere ogni sforzo a recuperare le risorse necessarie per risolvere i problemi odierni e consentire alla Sicilia di fare quello scatto in avanti che fino ad oggi è mancato. Ci auguriamo che la missione romana della prossima settimana e un successivo incontro di vertice fra i
partiti della coalizione possa aprire uno scenario diverso per la nostra terra”. Lo afferma Nicola D’Agostino, Coordinatore regionale Sicilia Futura.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…