Con riferimento alla nota vicenda Volkswagen, relativa alla manipolazione dei dispositivi per il controllo delle emissioni, Federconsumatori Palermo avvia una campagna di censimento. Si tratta di monitorare l’entità delle vetture realmente interessate e creare un elenco dei proprietari, in modo di poterli facilmente contattare in ragione di quanto emergerà nel prosieguo delle indagini avviate della magistratura e del Ministero dei Trasporti.
Si precisa che i marchi interessati sono: Volkswagen, Seat, Skoda e Audi. I modelli equipaggiati con motore TDI EA 189. Saranno oggetto delle rispettive campagne di richiamo per la rimozione del software incriminato. Si raccomanda di NON firmare liberatorie in favore della casa automobilistica e/o del concessionario, al fine di non precludere eventuali richieste risarcitorie.
Tutti i cittadini interessati potranno contattare lo sportello di Federconsumatori Palermo – chiamando lo 091.6173434 – e chiedere un appuntamento, muniti di tutta la documentazione già fotocopiata (fattura di acquisto, libretto di circolazione, ed eventuale corrispondenza intercorsa tra le parti).
Giovanni Brocato
FederConsumatori Cefalù
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…