Lite familiare – Carabinieri salvano anziana madre

E’ accaduto nella serata di ieri verso le ore 20,30 circa, quando la pattuglia delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Palermo avvertita dalla Centrale Operativa, interveniva in via Leonardo Ruggeri, per lite in famiglia tra madre e figlio.
I Carabinieri giunti tempestivamente sul posto, si recavano presso l’appartamento, oggetto dell’intervento, sito al primo piano, al fine di poter accedere all’interno, durante il quale si udiva un sibilo con voce femminile che pronunciava la parola “aiuto, mi ammazza”.
Vista la situazione si bussava con insistenza invitando gli occupanti dell’appartamento ad aprire la porta, ma l’invito veniva ignorato. Ad un certo punto, i Carabinieri decidevano di utilizzare un’altra via d’accesso, si recavano all’esterno dello stabile e per il tramite di una scala reperita sul luogo, riuscivano a raggiungere il balcone ed accedere alla porta finestra che da accesso alla camera da letto.
L’uomo S.G. 37enne, che soffre di disturbi psichici si era barricato dentro casa cercando di strangolare la madre 80enne, trovata distesa sul pavimento e il proprio figlio sopra con le mani che le stringevano il collo. La donna era già priva di sensi. I carabinieri con non poca difficoltà sono riusciti a liberare la madre dalle grinfie del figlio che a poco le avrebbero causato la morte.
È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferiti in una struttura sanitaria per un T.S.O. il figlio, mentre la madre è stata trasferita a Villa Sofia, ricoverata non è in pericolo di vita, per contusioni multiple e prognosi di giorni 10 s.c..
Dell’avvenuto arresto la competente Autorità Giudiziaria disponeva il ricovero dell’arrestato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Ingrassia in regime di trattamento sanitario obbligatorio

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

1 ora ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago