Lite familiare – Carabinieri salvano anziana madre

E’ accaduto nella serata di ieri verso le ore 20,30 circa, quando la pattuglia delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Palermo avvertita dalla Centrale Operativa, interveniva in via Leonardo Ruggeri, per lite in famiglia tra madre e figlio.
I Carabinieri giunti tempestivamente sul posto, si recavano presso l’appartamento, oggetto dell’intervento, sito al primo piano, al fine di poter accedere all’interno, durante il quale si udiva un sibilo con voce femminile che pronunciava la parola “aiuto, mi ammazza”.
Vista la situazione si bussava con insistenza invitando gli occupanti dell’appartamento ad aprire la porta, ma l’invito veniva ignorato. Ad un certo punto, i Carabinieri decidevano di utilizzare un’altra via d’accesso, si recavano all’esterno dello stabile e per il tramite di una scala reperita sul luogo, riuscivano a raggiungere il balcone ed accedere alla porta finestra che da accesso alla camera da letto.
L’uomo S.G. 37enne, che soffre di disturbi psichici si era barricato dentro casa cercando di strangolare la madre 80enne, trovata distesa sul pavimento e il proprio figlio sopra con le mani che le stringevano il collo. La donna era già priva di sensi. I carabinieri con non poca difficoltà sono riusciti a liberare la madre dalle grinfie del figlio che a poco le avrebbero causato la morte.
È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferiti in una struttura sanitaria per un T.S.O. il figlio, mentre la madre è stata trasferita a Villa Sofia, ricoverata non è in pericolo di vita, per contusioni multiple e prognosi di giorni 10 s.c..
Dell’avvenuto arresto la competente Autorità Giudiziaria disponeva il ricovero dell’arrestato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Ingrassia in regime di trattamento sanitario obbligatorio

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

5 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

6 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

8 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

11 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

13 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

17 ore ago