Un’ aula dell’IISS “Stenio” di Termini Imerese diventa aula universitaria per un giorno e ospita la lezione del Prof. Salvatore Curreri, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università Kore di Enna.
E’ accaduto martedì 20 ottobre, all’indomani dell’approvazione in terza lettura da parte del Senato delle “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario” , meglio conosciuta come “Riforma del Senato”. Un tema di grande attualità trattato al termine di un percorso interdisciplinare di storia e diritto progettato dai professori Grillo e Versaci per la classe IV sez. A, ma che ha coinvolto alunni di tutte le classi quinte della sezione commerciale, per le quali il diritto costituzionale costituisce materia curriculare.
“Ho accolto con estremo favore l’iniziativa” –commenta il Dirigente Scolastico, professoressa Bellavia – “ per l’indubbia qualità professionale del Docente coinvolto, ma anche perché sono convinta che bisogni intensificare i rapporti con l’Università, sia nell’ottica dell’orientamento in uscita , sia con percorsi coprogettati in grado di consentire ai nostri studenti di affrontare alcune facoltà con un bagaglio di crediti iniziale”
Al termine dell’incontro, soddisfatti gli studenti e piacevolmente sorpreso il professore Curreri per la pertinenza degli interventi e la vivacità del dibattito scaturito dalla lezione.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…