Un’ aula dell’IISS “Stenio” di Termini Imerese diventa aula universitaria per un giorno e ospita la lezione del Prof. Salvatore Curreri, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università Kore di Enna.
E’ accaduto martedì 20 ottobre, all’indomani dell’approvazione in terza lettura da parte del Senato delle “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario” , meglio conosciuta come “Riforma del Senato”. Un tema di grande attualità trattato al termine di un percorso interdisciplinare di storia e diritto progettato dai professori Grillo e Versaci per la classe IV sez. A, ma che ha coinvolto alunni di tutte le classi quinte della sezione commerciale, per le quali il diritto costituzionale costituisce materia curriculare.
“Ho accolto con estremo favore l’iniziativa” –commenta il Dirigente Scolastico, professoressa Bellavia – “ per l’indubbia qualità professionale del Docente coinvolto, ma anche perché sono convinta che bisogni intensificare i rapporti con l’Università, sia nell’ottica dell’orientamento in uscita , sia con percorsi coprogettati in grado di consentire ai nostri studenti di affrontare alcune facoltà con un bagaglio di crediti iniziale”
Al termine dell’incontro, soddisfatti gli studenti e piacevolmente sorpreso il professore Curreri per la pertinenza degli interventi e la vivacità del dibattito scaturito dalla lezione.
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…