Maratona di Sicilia – Gran Premio Interregionale di Staffetta 2016

La seconda edizione della Maratona di Sicilia in programma a Palermo il prossimo 2 giugno 2016 è stata scelta per l’assegnazione del prestigioso Gran Premio Interregionale di Staffetta. Il lavoro svolto durante la prima edizione e la particolare attenzione rivolta alle gare riservate alle staffette è stato premiato con l’assegnazione del Gran Premio Interregionale di Staffetta.
Sarà una giornata importante per tutte le Associazioni sportive che potranno schierare alla partenza gli atleti più competitivi che verranno incoraggiati anche dal montepremi in denaro destinato ai meglio classificatisi.
Lo staff organizzativo dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, forte anche dello spettacolare circuito ricavato interamente all’interno del Parco Reale della Favorita di Palermo, apprezzato anche dai residenti per il bassissimo impatto al traffico veicolare cittadino, punterà anche l’attenzione sugli atleti che sceglieranno la distanza della maratona e della mezza maratona, potenziando i servizi a loro dedicati a partire dal pacco gara, dai ristori volanti e finale idrici e solidi, dagli spugnaggi, dai massaggi per continuare con cartellonistica chilometrica, i servizi medici, cronometrici, fotografici e video, la medaglia di partecipazione, il punto smile lungo il percorso, le degustazioni di prodotti tipici e concludere con la cerimonia di premiazione.
Punto forte della Maratona di Sicilia è la data di svolgimento, il 2 giugno 2016, che consente ai maratoneti di potersi allenare con maggiore intensità nei mesi più miti lontani dalla calura estiva.
Tutte le iniziative legate alla Maratona di Sicilia si possono seguire sul sito:  www.maratonadisicilia.it

redazione

Recent Posts

San Mauro Castelverde,‘A Fera 2025 e i Festeggiamenti in onore del Patrono “San Mauro Abate”

Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…

11 ore ago

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

11 ore ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

14 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

17 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

17 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

17 ore ago