Incontro pubblico per discutere sulle modalità di gestione del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani si svolgerà nell’Aula Consiliare di Castelbuono il 22 Ottobre 2015 ore 18,00. L’organizzazione è dell’Amministrazione Comunale.
All’incontro sono stati invitati a partecipare il Commissario Straordinario della SRR, il Liquidatore di Ecologia e Ambiente ATO 5, i Presidenti delle Cooperative Sociali di Castelbuono, il Presidente del Consiglio Comunale e i Capogruppi Consiliari, per discutere e approfondire insieme ai cittadini – dice il sindaco Antonio Tumminello – le seguenti problematiche:
– piano di intervento per l’organizzazione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti sul territorio dell’A.R.O. (Ambito Raccolta Ottimale), coincidente con il territorio comunale di Castelbuono, approvato giuste Deliberazioni di G.M. nn. 28/2014 e 46/2014 e dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità giusto DDG n. 1214 del 30/07/2014.
– costituzione della società “in house” per la gestione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti del Comune di Castelbuono in relazione alla costituzione dell’A.R.O. (Ambito Raccolta Ottimale) coincidente con il proprio territorio comunale, Legge Regionale 8 Aprile 2010 n. 9 integrata e modificata dalla Legge Regionale 9 Gennaio 2013 n. 1/2013.
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…