Medaglia d’argento per Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, due muratori di Gangi che si sono piazzati al secondo posto nella gara nazionale dell’Ediltrophy 2015, che si è svolta, sabato scorso, a Bologna all’interno del SAIE, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia. Nella competizione per i lavoratori edili organizzata dal Formedil, giunta alla sua VIII edizione, la coppia di muratori madoniti ha ottenuto 84 punti a un solo punto dal primo posto assegnato a una coppia di Andria.
Una vera e propria competizione, la gara consisteva nella realizzazione di un manufatto edile a regola d’arte nel minor tempo possibile in particolare hanno realizzato un manufatto ad alto tasso tecnologico e innovativo: un muro antisismico che rispetta i requisiti del progetto europeo di ricerca INSYSME.
Nasello e Dinolfo, nelle scorse settimane si erano imposti nella selezione regionale organizzata da Panormedil-Cpt. “Una soddisfazione, un orgoglio per tutto il nostro paese – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – le nostre maestranze hanno dimostrato abilità, tecnica e velocità, è la prima volta che la Sicilia si piazza nelle prime tre posizione, voglio ringraziare assieme ai due nostri bravi artigiani Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, la Panormedil e il consigliere comunale Giuseppe Angilello, quest’ultimo ha seguito sin dall’inizio l’iniziativa ed accompagnato a Bologna i nostri due concorrenti”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…