Bologna, Ediltrophy 2015 sul podio due muratori gangitani

Medaglia d’argento per Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, due muratori di Gangi che si sono piazzati al secondo posto nella gara nazionale dell’Ediltrophy 2015, che si è svolta, sabato scorso, a Bologna all’interno del SAIE, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia. Nella competizione per i lavoratori edili organizzata dal Formedil, giunta alla sua VIII edizione, la coppia di muratori madoniti ha ottenuto 84 punti a un solo punto dal primo posto assegnato a una coppia di Andria.

Una vera e propria competizione, la gara consisteva nella realizzazione di un manufatto edile a regola d’arte nel minor tempo possibile in particolare hanno realizzato un manufatto ad alto tasso tecnologico e innovativo: un muro antisismico che rispetta i requisiti del progetto europeo di ricerca INSYSME.

Nasello e Dinolfo, nelle scorse settimane si erano imposti nella selezione regionale organizzata da Panormedil-Cpt. “Una soddisfazione, un orgoglio per tutto il nostro paese – ha detto il sindaco Giuseppe  Ferrarello – le nostre maestranze hanno dimostrato abilità, tecnica e velocità, è la prima volta che la Sicilia si piazza nelle prime tre posizione, voglio ringraziare assieme ai due nostri bravi artigiani Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, la Panormedil e il consigliere comunale Giuseppe Angilello, quest’ultimo ha seguito sin dall’inizio l’iniziativa ed accompagnato a Bologna i nostri due concorrenti”.

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

2 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

6 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

18 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

21 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

21 ore ago