Medaglia d’argento per Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, due muratori di Gangi che si sono piazzati al secondo posto nella gara nazionale dell’Ediltrophy 2015, che si è svolta, sabato scorso, a Bologna all’interno del SAIE, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia. Nella competizione per i lavoratori edili organizzata dal Formedil, giunta alla sua VIII edizione, la coppia di muratori madoniti ha ottenuto 84 punti a un solo punto dal primo posto assegnato a una coppia di Andria.
Una vera e propria competizione, la gara consisteva nella realizzazione di un manufatto edile a regola d’arte nel minor tempo possibile in particolare hanno realizzato un manufatto ad alto tasso tecnologico e innovativo: un muro antisismico che rispetta i requisiti del progetto europeo di ricerca INSYSME.
Nasello e Dinolfo, nelle scorse settimane si erano imposti nella selezione regionale organizzata da Panormedil-Cpt. “Una soddisfazione, un orgoglio per tutto il nostro paese – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – le nostre maestranze hanno dimostrato abilità, tecnica e velocità, è la prima volta che la Sicilia si piazza nelle prime tre posizione, voglio ringraziare assieme ai due nostri bravi artigiani Salvatore Nasello e Rosario Dinolfo, la Panormedil e il consigliere comunale Giuseppe Angilello, quest’ultimo ha seguito sin dall’inizio l’iniziativa ed accompagnato a Bologna i nostri due concorrenti”.
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…
Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…
Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…