Sorpreso a rubare nel campo di baseball, 44enne arrestato dai carabinieri

Il campo di baseball di viale dell’Olimpo, notoriamente, versa in un generale stato di degrado e di abbandono. La struttura costituta dal campo da gioco e da una serie di immobili tra magazzini ed uffici, è stata oggetto di una serie di furti (di materiale ferroso) e danneggiamenti, incendi ed atti vandalici, così come testimoniano le numerose denunce in merito presentate dal novembre 2014.

Ieri pomeriggio una pattuglia della Stazione Carabinieri di Partanna Mondello, impegnata in un servizio di controllo e di prevenzione dei reati predatori, transitando nei pressi del cancello ingresso autobus, ha notato che parte della recinzione era stata tagliata e ricongiunta con due cavi elettrici.

Intuendo che all’interno vi fosse qualcuno, i Carabinieri sono entrati nella struttura notando immediatamente un uomo, successivamente identificato in DOMINICI Vincenzo (nella foto), palermitano classe 1971, abitante in via Rocky Marciano, volto noto alle forze dell’ordine, intento a trasportare una lamiera verso un carrellino sul quale erano disposte una serie grosse lastre di alluminio.

Alla vista degli uomini dell’Arma, il DOMINICI si dava alla fuga nascondendosi nella fitta vegetazione, venendo fermato da un’altra pattuglia giunta sul posto in ausilio.

L’uomo, noto agli operanti, perché arrestato e condannato circa sei mesi fa, per furto di materiale ferroso presso un cantiere edile in zona Partanna Mondello, riferiva di aver raccolto le lamiere e di averle sistemate sul carrello per poi rivenderle per 20 – 30 €.

Il DOMINICI su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tratto in arresto e tradotto presso il Tribunale di Palermo dove è stato giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna a otto mesi di reclusione e 100 € di multa, pena sospesa, inoltre sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria, pertanto rimesso in libertà.

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

12 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

14 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

15 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

16 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

16 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

21 ore ago