Real Cefalù Calcio – Esordio col botto

Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Manzella che si impongono all’esordio in serie B per 6-2 contro il Villa Passanisi.
Lontano dalle mura amiche del PalaTricoli di Cefalù , ancora inagibile e quindi inutilizzabile per le partite di campionato, i biancoblu giocano un buon calcio, portando a casa una vittoria, importante quanto per la classifica quanto per il morale.
L’inizio è vibrante, la tensione palpabile, il Real ha il pallino del gioco ma non riesce a trovare la via del gol, ci prova prima Pereira dalla distanza, poi Madonia con un tap in a seguito di calcio d’angolo ma in entrambe le occasioni si salva con un gran riflesso l’estremo difensore.
Il vantaggio si concretizza finalmente al 4′ grazie ad una discesa di Zamboni che pesca Pereira da solo in area di rigore che finalizza una grande ripartenza.
Rotto il ghiaccio il Real raddoppia con il capocannoniere della passata stagione, Carlo Hamici, ottimo lo stop di tacco che permette all’italo algerino di trovarsi a tu per tu con il portiere per poi freddarlo con un ottimo sinistro a giro
Il primo tempo si chiude sul 3-1 con la rete siglata Zamboni, fortunato nel trovare la deviazione dallo sfortunato Spampinato che tocca la palla prima di depositarsi in rete.
Nella ripresa i leoni appaiono in controllo e sfruttano al massimo la superiorità numerica al 4′ della ripresa con il primo gol del capitano Jean Cividini.
La quinta marcatura è ancora di Hamici, che dopo la solita scorribanda sull’out di destra calcia forte in mezzo e sfrutta l’ennesimo tocco maldestro con la palla che si deposita in rete dopo una carambola.
Il finale è combattuto nonostante il punteggio, gli ospiti realizzano la seconda rete (5-2) e si rendono per più di una volta pericolosi dalle parti del sicuro Sapia prima che Cividini chiuda le danze con il gol del definitivo 6-2 a seguito di una azione partita dalla propria metà campo e chiusa dopo un 1-2 con un sinistro potentissimo.
“E’ una grande emozione – commenta il presidente Castiglia- siamo felicissimi per i primi nostri tre punti in B e invitiamo ancora una volta le autorità a intervenire più celermente possibile sul nostro palazzetto perché il pubblico cefaludese merita questo spettacolo e questa squadra”.

Francesco Petrigna

redazione

Recent Posts

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

26 minuti ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

4 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

6 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

16 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

18 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

19 ore ago