Una delegazione castelbuonese, composta del Sindaco Dr. Antonio Tumminello e dal Vice Sindaco Dr. Marcello D’Anna, ha partecipato, in occasione del Direttivo del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, all’evento “Il cambiamento climatico come sfida etica e politica”, organizzato da Globe International e CepEA, Rete nazionale dei Centri per l’Etica Ambientale, sotto l’egida della Presidenza della Commissione Ambiente Territorio Beni Ambientali del Senato della Repubblica, che si è svolto ieri a Roma all’interno del Senato.
La delegazione di Castelbuono, su invito della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi, ha avuto poi l’onore di accedere al Senato, riunito per lavori d’Aula, ed ha ricevuto il saluto istituzionale del Presidente del Senato Pietro Grasso.
Sentire menzionare il nome del Comune di Castelbuono dal Presidente che si è rivolto direttamente a noi interrompendo i lavori d’Aula, e l’applauso di tutti i Senatori presenti che si sono alzati in piedi, è stata una sorpresa che ci ha regalato una forte emozione.
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…