Amnesty al Festival delle Letterature Migranti

Amnesty partecipa al Festival delle Letterature Migranti che si svolgerà da oggi 7
all’11 ottobre presso La Residenza Universitaria Schiavuzzo, attraverso diversi modalità.
Giorno 8 alle 19.30, prima della proiezione del film “Io sto con la sposa”, si svolgerà il dibattito con il regista G. Del Grande e con Emanuele Marino di Amnesty International. Saranno presenti in sala anche la sposa Tasneem Fared e Marta Bellingreri che ha partecipato al film.
L’8 e il 10 ottobre dalle 17 alle 20.30, presso il chiostro dello Schiavuzzo, sarà la volta dei
tavolini informativi su Amnesty e sul materiale educativo del Centro di Documentazione Peter Benenson. Lo spazio è condiviso con varie associazioni che si occupano di migrazione e che saranno presenti con i propri tavolini informativi da giorno 8 al giorno 11.
Flash mob a sostegno della campagna “Sos Europa” sabato 10 ore 20 allo Schiavuzzo.
Infine, spazio ai bambini con il cartone animato “La Dichiarazione universale dei diritti umani
raccontata con i disegni animati”, un cortometraggio a disegni animati che illustra la
Dichiarazione universale dei diritti umani che Amnesty e Palermo Bimbi proietteranno sabato 10 ottobre a titolo gratuito e fino ad esaurimento prenotazioni.
Primo turno: ore 16:00 Secondo turno: ore 16:30.
Per qualsiasi info: www.amnestysicilia.it

redazione

Recent Posts

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

1 ora ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

5 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

5 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

7 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

17 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

18 ore ago