IIFS: Corsi gratuiti di “Garanzia Giovani” a Palermo e gli sportelli per il lavoro a Palermo e Cefalù

L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi comunicano che presso la sede di Palermo è possibile, ancora per poco tempo, iscriversi ai corsi formativi gratuiti di Garanzia Giovani.
I corsi formativi sono gratuiti e aperti a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti), iscritti a Garanzia Giovani, che non lavorino né siano inseriti in un corso scolastico o formativo.
Tutti i corsi sono gratuiti e prevedono una durata di 200 ore suddivise in 50 ore in aula (in Via Aurelio Costanzo 1/3) e 150 ore di stage formativo presso un azienda o ente. Al termine del corso sarà rilasciato una certificazione di competenze valida su tutto il territorio nazionale e utile a dimostrare il bagaglio culturale e personale maturato, utile a entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.
A Palermo è possibile iscriversi ai seguenti corsi:
– Mediatore interculturale;
– Giardiniere;
– Operatore del verde;
– Programmatore turistico e responsabile del booking;
– Competenze web;
– Tecnico di reti informatiche.
Per procedere alle iscrizioni è sufficiente contattarci telefonicamente o via e-mail, per stabilire un appuntamento presso le nostre sedi.
I ricevimenti si tengono presso Via Aurelio Costanzo 1/3 – 90144 Palermo, il lunedì dalle ore 8:30 alle 12:30; il martedì e mercoledì dalle 8:30 alle 11:30; il giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00. E, inoltre, presso Via Simone Cuccia 45 – 90142 Palermo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le locandine dei corsi.

ISTITUTO SANTI: ATTIVATI A PALERMO E CEFALU’ GLI SPORTELLI PER IL LAVORO DELL’ISTITUTO FERNANDO SANTI

L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi comunicano che presso le sedi di Palermo e Cefalù è possibile usufruire dei servizi offerti dagli sportelli per il lavoro recentemente attivati.
Le agenzie per il lavoro sono enti autorizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a offrire servizi relativi a domanda e offerta di lavoro, servizi di orientamento, attivazione tirocini extracurriculari, formazione e inserimento/reinserimento lavorativo, autoimprenditoria di giovani ed adulti.
A Palermo è possibile consultare l’Agenzia per il Lavoro dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, sita in Via Aurelio Costanzo, 1/3. Lo sportello è aperto il lunedì dalle ore 8:30 alle 12:30; il martedì e mercoledì dalle 8:30 alle 11:30; il giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00.
A Cefalù è possibile rivolgersi all’Agenzia per il Lavoro in Piazza Franco Bellipanni, 30. Lo sportello è aperto da lunedì a mercoledì, dalle ore 9:00 alle 13:00; il giovedì, dalle ore 9:00 alle 11:00; il venerdì e sabato, dalle ore 9:00 alle 14:00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli sportelli telefonicamente o via e-mail ai seguenti recapiti:
Palermo: Telefono 091 588719 – 091 320744; Fax: 091 320521
Cefalù: Telefono 092 1421384
E-mail: info@iifs.it – segreteria@irsfs.it

redazione

Recent Posts

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

9 ore ago

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

1 giorno ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

1 giorno ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago