Collesano – Assessore Testaiuti: I miei passi

Chiarimento incontro della Rete integrata Beni confiscati pubblicato nel sito del Comune di Collesano a firma dell’Assessore di Collesano Rosario Testaiuti.

Cari concittadini,
per il ruolo rivestito nell’attuale amministrazione di Collesano e in virtù di quello spirito di servizio, senso di dovere e trasparenza che connota la stessa, mi corre l’obbligo far chiarezza sulle vicende verificatesi in merito al 3° incontro della Rete integrata Beni confiscati: quali progetti per il territorio di “ Città a Rete Madonie – Termini”. Nel rispetto delle forme previste, il comune di Collesano veniva iscritto a detto incontro, rappresentato dallo scrivente in qualità di Assessore delegato alla gestione dei Beni confiscati, fornendo recapito telefonico personale e e-mail mediante i quali l’associazione organizzatrice avrebbe potuto comunicare eventuali modifiche.
A tal proposito, il sottoscritto nei giorni antecedenti l’incontro veniva più volte contattato da un membro dello staff dell’associazione. Come da programma il giorno 15 settembre c.a. mi recavo presso “Torre Roccella” (sede dell’incontro) con la mia automobile e senza chiedere retribuzione per la missione. Giunto in perfetto orario e dopo ben tre quarti d’ora di invana attesa, un operaio del Comune di Campofelice di Roccella (nostro compaesano) si premurava gentilmente di contattare il proprio Comune chiedendo informazioni sull’incontro e veniva edotto dal funzionario che lo stesso era stato spostato presso l’aula consiliare del Comune di Campofelice. Appreso quanto sopra, utilizzando il mio cellulare, contattavo l’ufficio staff del Comune di Collesano chiedendo se in merito fossero pervenute variazioni al programma. Il funzionario dell’ufficio staff, mettendosi in contatto con l’organizzazione, apprendeva che l’incontro era stato spostato improvvisamente e che per tale ragione era stata omessa comunicazione a riguardo, scusandosi per l’inconveniente.
A seguito di ciò il sottoscritto ha ritenuto opportuno ritornare al palazzo comunale di Collesano per continuare a prestare il suo servizio nell’interesse della nostra comunità.
Tanto è dovuto per dovere di cronaca.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

2 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago