Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Sementor, il progetto di cultura d’impresa dell’associazione “neu [nòi] spazio al lavoro” che offre un percorso formativo gratuito ad aspiranti imprenditori. Il tema che sarà affrontato in questa edizione è quello dell’impresa sociale. L’ordinamento giuridico italiano identifica quali imprese sociali tutti gli enti privati in cui l’attività economica d’impresa principale è stabile e ha per oggetto la produzione e lo scambio di beni e servizi di utilità sociale.
Le iscrizioni al nuovo ciclo di Sementor si effettueranno on line, compilando il formulario sul sito www.sementor.neunoi.it, fornendo i propri dati e una breve descrizione dell’idea imprenditoriale. Per partecipare è, inoltre, necessario presentarsi con un team di almeno due persone.
Per candidarsi, c’è tempo sino alle ore 23.59 di domenica 25 ottobre. Tra gli iscritti saranno selezionati 10 team, a cui sarà data la possibilità di frequentare gratuitamente il ciclo di mentorship che avrà inizio il 10 novembre. Durante gli incontri, i partecipanti avranno modo di approfondire le loro idee imprenditoriali, confrontandosi con esperti del settore che daranno loro gli strumenti più adatti per passare da un’idea a un progetto concreto. Il percorso si concluderà con un evento pubblico, durante il quale ognuno presenterà le proprie idee. Verrà premiata l’idea migliore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sementor.neunoi.it
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…