Operai con droga a Cerda arrestati dai Carabinieri

Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre i Carabinieri della locale Stazione con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo di Termini Imerese, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato due operai, P. g. e V.a. entrambi di 43 anni, sorpresi a coltivare in un appezzamento di terreno di proprietà di uno di essi, ben 85 piante di marijuana alte oltre 2,50 mt.
I militari dopo aver scoperto la piantagione, si appostavano nei pressi della stessa, in contrada Rina, attendendo l’arrivo dei due individui che venivano prontamente bloccati mentre si apprestavano ad effettuare le manovre per l’irrigazione del sito.
Sul terreno era inoltre presente un sofisticato impianto di irrigazione costituito da un motore elettrico alimentato da un gruppo elettrogeno, due grosse cisterne d’acqua ed una fitta rete di tubi utilizzati per l’irrigazione di ogni singola pianta.
Le 85 piante e l’impianto di irrigazione venivano sottoposti a sequestro così come il terreno.
Condotti in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due sono stati tratti in arresto con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ristretti presso la casa circondariale di Termini Imerese.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

13 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

16 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago