Tuoni, fulmini e saette si abbattono sulla comunità madonita di Caltavuturo. Il sindaco Domenico Giannopolo denuncia: dopo l’isolamento dei Paesi per la frana ed il crollo del pilone in autostrada, di fronte alle lungaggini burocratiche della Regione e del Governo Nazionale, la popolazione si è data da fare. Accade però che invece di essere sostenuta viene penalizzata perchè è riuscita a costruire una trazzera alternativa anche con 300 mila euro dei deputati 5 Stelle.
Quattro “poveri cristi” di Pantelleria seppelliti nel cimitero di Caltavuturo e le motivazioni della scelta originale di assegnare compiti e deleghe agli assessori ed anche ai consiglieri comunali, altri temi dell’intervista a Giannopolo.
Sconti per famiglie e bambini che scelgono di visitare il Museo Mandralisca domenica. Il museo cefaludese – dice il presidente Franco Nicastro – aderisce, infatti, alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo – F@mu” che, quest’anno, ha come tema “Nutriamoci di cultura per crescere”.
Raggiunge, fresca di nomina, il consiglio di amministrazione della fondazione Rosalia Liberto e si continuano ad aspettare – soprattutto il personale dipendente – i 180 mila euro stanziati dalla Regione.
Settimana della Fede a San Mauro: Gesù Cristo, Uomo nuovo, volto del Padre misericordioso.
La formazione è fondamentale – dice nell’intervista il parroco ed assistente diocesano ACR don Giuseppe Amato – per superare una fede fondata solo sulla pietà popolare e su forme di devozionalismo che puntano più all’apparire che ad essere cristiani. Oggi ancora ci si scandalizza se si sposta una processione o l’orario di una messa piuttosto che dell’ignoranza dei cristiani dei contenuti essenziali della fede.
A Cefalù benedizione della cappella restaurata nella Chiesa del SS.Salvatore alla Torre.
Il Giornale di Cefalù (n.1400, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 4 e lunedì 5 ottobre ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…