Dopo aver assicurato il normale svolgimento di tutte le manifestazioni estive, l’Assessore Arrigo (al centro nella foto di Carlo Antonio Biondo), non potendo, per motivi propri, partecipare a pieno alla vita amministrativa, ha momentaneamente deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
La Giunta, com’è noto, assume gli atti deliberativi a maggioranza dei suoi componenti, ma a condizione che essa sia costituita nel suo plenum, pena l’illegittimità degli atti deliberativi assunti, che sarebbero così soggetti a potenziali impugnative da parte ogni cittadino, secondo le facoltà che la legge gli ascrive.
Per assicurare la piena funzionalità della Giunta, piuttosto che a una nomina interna, che avrebbe assunto un carattere definitivo, ho preferito fare ricorso a una nomina di transizione, per consentire all’amico Aldo Arrigo una più puntuale verifica degli impegni futuri.
Qualora, in un arco temporale necessariamente breve, le scelte personali che opererà Aldo Arrigo, che continua a godere della mia piena fiducia e di quella dell’intera Amministrazione, resteranno incompatibili con la normale attività amministrativa, la soluzione non potrà che essere di tipo politico e definitiva.
La scelta del nuovo Assessore, intanto, è caduta sull’amico personale Alessandro Perdichizzi, che oltretutto, per sua espressa volontà, non graverà sulle casse comunali.
Il Sindaco
Giuseppe Abbate
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…