Tremonzelli – Carabinieri arrestano corriere con 4 kg di droga

Intorno alle ore 04.30 di questa notte, i militari della Compagnia di Petralia Sottana hanno tratto in arresto Francesco Paolo Lo Dico, nato a Palermo, 1969, residente a Palermo, per traffico di sostanze stupefacenti ed ancora sottoposto a sequestro circa quattro chilogrammi di marijuana.
Durante un servizio di controllo del territorio svolto sulla strada statale 120, località “Tremonzelli”, in prossimità dell’autostrada per Catania, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Petralia Soprana unitamente ad una “Gazzella” del NORM – Aliquota Radiomobile ha intimato l’alt ad un’autovettura Mercedes Classe A con una persona a bordo che alla vista dei Carabinieri, con manovra repentina, si è allontanata velocemente dai luoghi del controllo senza osservare le precise indicazioni di fermarsi. Nell’immediatezza i militari si sono messi all’inseguimento del veicolo, bloccandolo a circa 1 km dal luogo del controllo e precisamente in una strada interpoderale parallela alla bretella che conduce sul raccordo di entrata/uscita dell’autostrada A/19.
I militari dell’Arma, fermata l’autovettura, procedevano all’identificazione della persona che si trovava alla guida, la quale appariva da subito visibilmente nervosa ed insofferente, in considerazione anche delle risposte generiche nonché contraddittorie fornite dal predetto, hanno deciso di approfondire il controllo, procedendo con la perquisizione personale e veicolare.
Durante le operazioni venivano rinvenuti, occultati nel bagagliaio, quattro chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” celati all’interno di una busta di plastica. L’autovettura e la sostanza stupefacente venivano poste sotto sequestro.
La droga rinvenuta, immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro.
Lo Dico è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

5 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

8 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

8 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

11 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

13 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

17 ore ago