Turismo destagionalizzato? Anche quest’anno si potrà partecipare al “Concerto ad Alta quota” giunto alla sua terza edizione. L’evento si terrà, come di consueto, a Piana Caterineci domenica 4 Ottobre. L’evento permette di poter raggiungere il suggestivo pianoro in diversi modi, supportati dai membri delle Associazioni organizzanti. L’appuntamento, per chi volesse salire a piedi, è previsto domenica alle ore 08:30, presso ai Cancelli di Savochella, alle ore 8:00 presso c/da Mandarini, comune di Petralia Sottana, per chi volesse salire in MTB ed alle ore 9:00 presso il campo sportivo di Geraci Siculo per chi volesse raggiungerlo a cavallo.
Giunti a piana Caterineci, l’intrattenimento musicale coordinato dal direttore artistico dell’evento, il Maestro Alessandro Valenza, vedrà l’esibizione dei gruppi: “Gliarchiensemble” ed “Irish Quartet”, il tutto
L’iniziativa è stata inserita tra gli eventi di promozione del progetto Progetto Rete Ecosistemi Madoniti “REM”, redatto da parte dal soggetto il cui ente capofila è SOSVIMA SPA e finanziato da parte dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo con decreto dirigenziale generale n. 1017/A2 del 29.05.2015 CUPG69D13000510003, organizzato dall’A.S.C. Liber.A.zione con il patrocinio del Comune di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo e che ha come partner anche l’ Ente Parco delle Madonie, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e la BCC Petralia Sottana.
“Grande ambizione ed orgoglio è per noi contribuire, con l’organizzazione dell’evento, a promuovere il territorio della riserva del Parco delle Madonie, valorizzandolo ancor di più grazie allo Sport ed alla Musica. Altro non trascurabile obiettivo raggiunto è quello di aver partecipato, grazie al progetto citato, alla realizzazione di un calendario unico di eventi, con lo scopo di strutturare l’offerta naturalistico/turistica del territorio madonita tutto, in piena sintonia con quanto elaborato nel distretto turistico.” dichiara il Presidente dell’A.S.C. Liber.A.zione Dott. Gianpiero Lodico.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…