Il Concerto ad Alta quota è giunto alla sua terza edizione

Turismo destagionalizzato? Anche quest’anno si potrà partecipare al “Concerto ad Alta quota” giunto alla sua terza edizione. L’evento si terrà, come di consueto, a Piana Caterineci domenica 4 Ottobre. L’evento permette di poter raggiungere il suggestivo pianoro in diversi modi, supportati dai membri delle Associazioni organizzanti. L’appuntamento, per chi volesse salire a piedi, è previsto domenica alle ore 08:30, presso ai Cancelli di Savochella, alle ore 8:00 presso c/da Mandarini, comune di Petralia Sottana, per chi volesse salire in MTB ed alle ore 9:00 presso il campo sportivo di Geraci Siculo per chi volesse raggiungerlo a cavallo.

Giunti a piana Caterineci, l’intrattenimento musicale coordinato dal direttore artistico dell’evento, il Maestro Alessandro Valenza, vedrà l’esibizione dei gruppi: “Gliarchiensemble” ed “Irish Quartet”, il tutto

L’iniziativa è stata inserita tra gli eventi di promozione del progetto Progetto Rete Ecosistemi Madoniti “REM”, redatto da parte dal soggetto il cui ente capofila è SOSVIMA SPA e finanziato da parte dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo con decreto dirigenziale generale n. 1017/A2 del 29.05.2015 CUPG69D13000510003, organizzato dall’A.S.C. Liber.A.zione con il patrocinio del Comune di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo e che ha come partner anche l’ Ente Parco delle Madonie, il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e la BCC Petralia Sottana.

“Grande ambizione ed orgoglio è per noi contribuire, con l’organizzazione dell’evento, a promuovere il territorio della riserva del Parco delle Madonie, valorizzandolo ancor di più grazie allo  Sport ed alla Musica. Altro non trascurabile obiettivo raggiunto è quello di aver partecipato, grazie al progetto citato, alla realizzazione di un calendario unico di eventi, con lo scopo di strutturare l’offerta naturalistico/turistica del territorio madonita tutto, in piena sintonia con quanto elaborato nel distretto turistico.” dichiara il Presidente dell’A.S.C. Liber.A.zione Dott. Gianpiero Lodico.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

7 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

10 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

10 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

13 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

15 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

19 ore ago