Tutelare i boschi ma anche i posti di lavoro. All’assemblea regionale siciliana, potrebbero ora esserci tutte le condizioni per approvare una legge di riforma complessiva del settore. Lo dice al Giornale di Cefalù Mariella Maggio, deputata del partito democratico e vicepresidente della commissione lavoro.
A metà ottobre dovrebbe cominciare la eliminazione dei cinghiali nell’intero territorio del Parco delle Madonie. Non si tratta – chiarisce nell’intervista il presidente Angelo Pizzuto – di una caccia sconsiderata, piuttosto di una autorizzata selezione nel rispetto dell’ambiente. Ed ancora, a cura del Parco pannelli in ceramica e tabelle nei Comuni della Targa Florio.
Pro Loco Cefalù distribuisce ai clienti degli alberghi opuscoli plurilingue che illustrano le opere d’arte esposte al Museo Mandralisca. Una iniziativa – dice Raffaella Maggiore – che appartiene alle finalistà statutarie della Pro Loco e che proseguirà ogni sabato di ottobre garantendo anche uno sconto nel biglietto d’ingresso al Museo.
Il 25 settembre con una giornata di preghiera i Padri Giuseppini del Murialdo hanno ricordato i 60 anni della radicata e profonda esistenza dell’Opera Artigianelli a Cefalù. La festa a maggio, nel giorno dedicato al fondatore della Congregazione San Leonardo Murialdo.
Il Giornale di Cefalù (n.1399, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 27 e lunedì 28 settembre ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…