Piloti Boccadifalco: No al bullismo

Una giornata per dire NO AL BULLISMO grazie ai soci del gruppo “M.R.N.” e a quanti credono che, per combattere questo fenomeno, sia necessario fare fronte comune.
Si intitola “ANTIBULLI”, l’iniziativa che si svolgerà sabato 26 settembre all’Aeroclub “Beppe Albanese”, all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, aperta a quanti credono che sia importante combattere un fenomeno ancora dilagante tra i più giovani.
Si parte alle 9 con il Presidente dell’Aeroclub, il Comandante Giuseppe Lo Cicero, grazie al quale sarà possibile capire le tante attività che si portano avanti all’interno degli spazi. Subito dopo, si potrà visitare l’esposizione di aeromodelli ed elicotteri radiocomandati insieme allo staff di “Effemodel Palermo”, dando modo ai più piccoli di pilotare alcuni modellini.
La visita dell’hangar e degli aeroplani in forza presso l’Aeroclub sarà guidata dai piloti, come sempre pronti a rispondere a tutte le domande e le curiosità sull’attività portata avanti, come anche sul volo.
Durante la manifestazione, grazie alla straordinaria disponibilità del Presidente dell’Aeroclub e dei soci piloti, una rappresentanza di ospiti – tra cui due piccoli pazienti seguiti dall’associazione “SPIA”, due giovani dell’associazione “Famiglie ragazzi Down” e due minori detenuti presso l’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo, insieme ad alcuni parenti delle vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio – potrà provare la meravigliosa esperienza del “librarsi” sulla città di Palermo. Sarà l’ulteriore occasione per testimoniare anche loro il rifiuto di tutti i comportamenti vicini al bullismo.
La mattinata si avvarrà anche della partecipazione straordinaria del cantautore e animatore MAGIC CORDA il quale, dimostrando l’entusiasmo che ormai da tempo contagia tutti coloro che seguono il gruppo, renderà ancora più allegro questo squadrone di aspiranti piloti.
Durante l’evento, coloro che vorranno, potranno partecipare alla raccolta fondi in favore dell’associazione di clown di corsia “RIDI CHE TI PASSA”, presenti all’iniziativa, con un’offerta assolutamente libera.
E’ con questo evento che riparte la stagione di iniziative promosse dai soci di “M.R.N.” che ogni volta coinvolgono tanti soggetti del nostro sociale, pronti a tendere una mano di aiuto, sempre molto concreta, a chi opera in questo mondo.

redazione

Recent Posts

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

2 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

3 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

4 ore ago

A Petralia Sottana un seminario per i dipendenti pubblici sul tema della prevenzione della corruzione

Si è tenuto presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana un interessante seminario in…

5 ore ago

L’ARENA RE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA COMPIE 70 ANNI

L’Arena Re di Campofelice di Roccella compie 70 anni. In attività dal 1955, anche quest’anno…

7 ore ago

I Carabinieri di Mezzojuso sequestrano tartarughe detenute illegalmente

Nell’ambito del ruolo cruciale che l’Arma dei Carabinieri svolge nella salvaguardia della fauna selvatica e…

7 ore ago