Piloti Boccadifalco: No al bullismo

Una giornata per dire NO AL BULLISMO grazie ai soci del gruppo “M.R.N.” e a quanti credono che, per combattere questo fenomeno, sia necessario fare fronte comune.
Si intitola “ANTIBULLI”, l’iniziativa che si svolgerà sabato 26 settembre all’Aeroclub “Beppe Albanese”, all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, aperta a quanti credono che sia importante combattere un fenomeno ancora dilagante tra i più giovani.
Si parte alle 9 con il Presidente dell’Aeroclub, il Comandante Giuseppe Lo Cicero, grazie al quale sarà possibile capire le tante attività che si portano avanti all’interno degli spazi. Subito dopo, si potrà visitare l’esposizione di aeromodelli ed elicotteri radiocomandati insieme allo staff di “Effemodel Palermo”, dando modo ai più piccoli di pilotare alcuni modellini.
La visita dell’hangar e degli aeroplani in forza presso l’Aeroclub sarà guidata dai piloti, come sempre pronti a rispondere a tutte le domande e le curiosità sull’attività portata avanti, come anche sul volo.
Durante la manifestazione, grazie alla straordinaria disponibilità del Presidente dell’Aeroclub e dei soci piloti, una rappresentanza di ospiti – tra cui due piccoli pazienti seguiti dall’associazione “SPIA”, due giovani dell’associazione “Famiglie ragazzi Down” e due minori detenuti presso l’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo, insieme ad alcuni parenti delle vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio – potrà provare la meravigliosa esperienza del “librarsi” sulla città di Palermo. Sarà l’ulteriore occasione per testimoniare anche loro il rifiuto di tutti i comportamenti vicini al bullismo.
La mattinata si avvarrà anche della partecipazione straordinaria del cantautore e animatore MAGIC CORDA il quale, dimostrando l’entusiasmo che ormai da tempo contagia tutti coloro che seguono il gruppo, renderà ancora più allegro questo squadrone di aspiranti piloti.
Durante l’evento, coloro che vorranno, potranno partecipare alla raccolta fondi in favore dell’associazione di clown di corsia “RIDI CHE TI PASSA”, presenti all’iniziativa, con un’offerta assolutamente libera.
E’ con questo evento che riparte la stagione di iniziative promosse dai soci di “M.R.N.” che ogni volta coinvolgono tanti soggetti del nostro sociale, pronti a tendere una mano di aiuto, sempre molto concreta, a chi opera in questo mondo.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

8 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

11 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

11 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

14 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

16 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

20 ore ago