Soprana calcio – Uno più Uno uguale Uno

Domenica prossima si aprirà un nuovo capitolo per il calcio di Petralia Soprana. I cittadini avranno una sola squadra da tifare: il Città di Petralia Soprana. Dopo anni di sfide, la “Nuccio Fasanò” e la “Sopranese” hanno girato pagina mettendo in archivio le proprie storie per scriverne un’altra insieme. Una grande novità e una svolta per la quale sono stati in tanti a lavorare positivamente con in testa il sindaco Pietro Macaluso che ha insistito con determinazione affinché la tanto auspicata fusione avvenisse veramente. A contribuire, molto probabilmente, è stata anche l’esperienza negativa che entrambe le compagini hanno vissuto nel passato campionato di prima categoria. Motivazioni vere o fantasiose a parte, quello che conta è il nuovo capitolo che i dirigenti delle due realtà calcistiche hanno deciso di scrivere. A loro va il plauso per avere sotterrato il “campanile calcistico” in favore dell’unione che, come recita un vecchio detto, fa la forza.
“Dal giorno della mia elezione – afferma il sindaco Pietro Macaluso – ho costantemente stimolato le due società a unirsi affinché Petralia Soprana avesse una sola squadra. Oggi finalmente questo desiderio si è avverato grazie alla volontà di tanti e in particolar modo di coloro che in questi anni hanno scritto le pagine calcistiche nel nostro comune. A loro va il mio plauso e il mio ringraziamento. Sono soddisfatto – conclude Macaluso – perché l’obiettivo che persegue costantemente la mia amministrazione è “l’unione” e averla raggiunta anche calcisticamente è una grande cosa perché ad essere coinvolti saremo tutti. Un altro tassello verso una unica “identità” è stato posto.”
Inutile nascondere che la società Città di Petralia Soprana, della quale fanno parte circa venti dirigenti, ha progetti ambiziosi a medio termine non disdegnando di essere protagonista del girone H fin dalla prima gara che si terrà domenica contro il Real Suttano.
Alla dirigenza e a tutti coloro si impegnano in questa nuova esperienza sportiva e sociale sono arrivati gli auguri di tutta l’Amministrazione Comunale e l’invito a portare alto il nome di Petralia Soprana.
A guidare il Città di Petralia Soprana saranno Giuseppe Di Gangi (Presidente), Tony Faulisi (Vice Presidente), Antonio La Placa (Cassiere) e Concettina Neri (Segretaria).
La prima squadra sarà allenata dal tecnico Giovanni Brucato mentre di quelle del settore giovanile Alberto D’Alberti, Gaetano Macaluso e Giuseppe Filì.
Coordinatore tecnico del Città di Petralia Soprana è Fortunato Giaconia.
Appuntamento domenica alle ore 15:30 al comunale di SS Trinità per tifare e gridare tutti, unanimemente, “forza Petralia Soprana”.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

5 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

13 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

16 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago