Nell’ambito dei servizi preventivi con particolare attenzione alla repressione dei reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri, hanno arrestato due persone; il primo, un cittadino rumeno domiciliato a Palermo che viaggiava a bordo di un’autovettura rubata il quale, alla vista dei militari, ha arrestato improvvisamente la marcia e ha cercato di dileguarsi a piedi, ma è stato inseguito, fermato e tratto in arresto. Dovrà rispondere anche dei reati di ricettazione e di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso che i militari hanno trovato perquisendo il veicolo. Il secondo invece è un cittadino nigeriano che, per i suoi movimenti sospetti, ha attirato l’attenzione dei militari dell’Arma che, dopo averlo osservato per un pò, hanno deciso di controllarlo, trovandolo in possesso di 6,5 grammi di eroina già confezionata e pronta per essere venduta.
L’attenzione di militari dell’Arma è stata rivolta anche al delicato tema della salute pubblica nell’ambito del quale sono state controllate diverse attività commerciali sempre nel quartiere di Ballarò. I Carabinieri, hanno contravvenzionato e sospeso la Macelleria FAVA di Piazza del Carmine, perché il gestore non aveva dato comunicazione al Comune dell’inizio attività. Tutti i dipendenti erano sprovvisti dell’attestato di formazione alimentarista. All’interno dei locali i militari hanno riscontrato carenze igienico – strutturali rappresentate da scaffali arrugginiti, pavimentazione irregolare e controsoffitto privo di manutenzione.
Mentre è scattata una denuncia per il titolare della Trattoria-Pizzeria Franco Franchi, di via Ballarò. All’interno del locale, i militari, oltre a rilevare la presenza in alcuni punti e in varie attrezzature di incrostazioni derivanti da residui di pregresse lavorazioni non rimossi, hanno sequestrato più di 70kg di alimenti, destinati alla vendita, in cattivo stato di conservazione, all’origine freschi e abusivamente congelati o custoditi in apparecchiature o contenitori non idonee.
L’attività preventiva è stata concentrata anche sul tema della sicurezza stradale e sul rispetto delle norme del codice della strada; infatti sono stati controllati n. 32 veicoli, elevate n.12 contravvenzioni al C.d.S. con il ritiro di numerose carte di circolazione e il sequestro amministrativo di 5 veicoli (mancata assicurazione obbligatoria – mancato uso del casco). I Carabinieri hanno denunciato un cittadino mauriziano che guidava il suo ciclomotore senza aver mai conseguito la patente di guida mentre in un altro controllo i militari hanno denunciato un pregiudicato palermitano, per la violazione delle prescrizioni legate alla sorveglianza speciale perché viaggiava a bordo di un veicolo in compagnia di un altro pregiudicato.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…