La PANORMEDIL-CPT di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana, realizza il CONCORSO “EdilTrophy 2015”, una manifestazione di ARTE MURARIA, promossa dal FORMEDIL, che premia la qualità del costruire e la professionalità di chi lavora. S’intende in tal modo, attraverso l’abilità e la tecnica delle maestranze impegnate, realizzare manufatti da destinare all’abbellimento di aree pubbliche.
La manifestazione, di rilievo nazionale, consiste in una competizione che vede affrontarsi squadre composte da due muratori che devono realizzare “a regola d’arte”, nel minor tempo possibile, una panchina con fioriera seguendo un disegno tecnico, elaborato appositamente.
Le selezioni regionali si svolgeranno a Gangi il 19 settembre, a Petralia Sottana, presso i campetti S. Lucia, il 26 settembre e a Castelbuono sabato 3 ottobre 2015, che concluderà la manifestazione con la premiazione dei primi tre classificati.
La prima squadra classificata parteciperà di diritto alla finale nazionale che si svolgerà a metà ottobre in occasione del SAIE di Bologna.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…