Gangi dona tela San Benedetto al Comune di San Fratello

Presentata a palazzo Bongiorno, alla presenza del sindaco Giuseppe Ferrarello, la tela raffigurante San Benedetto il Moro, realizzata dall’artista gangitana Marisa Ferraro.
La pittrice Ferraro ha voluto donare l’opera al Comune di san Fratello: San Benedetto è il patrono del paese del messinese. Alla cerimonia oltre all’artista e al sindaco di Gangi, erano presenti: il vice sindaco di San Fratello, Ciro Carroccetto, don Salvatore Piazza arciprete di san Fratello, Gianni Lo Cascio per il Comune di Palermo, rappresentanti dell’accademia degli industriosi, l’onorevole Gianni Petrotta e rappresentanti della confraternita di Santa Maria di Gesù della città di Palermo.

 

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

10 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

13 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

13 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

16 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

18 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

22 ore ago