Sapori e atmosfere della Sicilia più interna ed eterna. Che viaggia tra passato e presente. Dove le piccole comunità sono intreccio di storie dentro storie che uniscono tutte le età, col vento a fare da costante che lega tutto.
È un omaggio totale alle Madonie “Cunti di ventu”, il nuovo videoclip dei Vorianova, cantato tutto in siciliano, on line da qualche ora su YouTube: https://youtu.be/kk5SWg9oBek
Il trio formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca al pianoforte sono i protagonisti di un video ambientato a Isnello. «Qui la sera – dicono i Varianova – arriva un leggero venticello. Un vento che porta con sé tante storie, ogni giorno nuove, e ne porta via delle altre. E ogni volta che arriva prende la forma e l’aspetto di chi ha incontrato nel suo viaggio. Un vento che racconta e che ascolta, che da colore al silenzio e al rumore. Un vento che si riempie di vita e di amore».
Il video, regia di Gandolfo Schimmenti, è stato interamente girato ad Isnello e il brano “ Cunti di ventu” è stato registrato allo studio La Mansarda recording di Melchiorre Titone a Santa Margherita Belice. Al brano hanno collaborato anche: Mariangela Lampasona (violino) Girolamo Lampasona (violino), Gaetano Martorana (viola), Giorgio Garofalo (violoncello), Cristian Sferruzza (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria).
“Cunti di ventu” è il brano di lancio del prossimo cd dei Vorianova, che uscirà nelle prossime settimane. Dodici tracce inedite e d’autore, arrangiate da Alberto Maniaci.
Produttore esecutivo Melchiorre Titone
Nuovo videoclip per i Vorianova che cantano in siciliano “Cunti di ventu”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…