Un omaggio musicale dei “Vorianova” alle Madonie e a Isnello

Sapori e atmosfere della Sicilia più interna ed eterna. Che viaggia tra passato e presente. Dove le piccole comunità sono intreccio di storie dentro storie che uniscono tutte le età, col vento a fare da costante che lega tutto.

È un omaggio totale alle Madonie “Cunti di ventu”, il nuovo videoclip dei Vorianova, cantato tutto in siciliano, on line da qualche ora su YouTube: https://youtu.be/kk5SWg9oBek

Il trio formato da Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarra) e Alessandra Macellaro La Franca al pianoforte sono i protagonisti di un video ambientato a Isnello. «Qui la sera – dicono i Varianova – arriva un leggero venticello. Un vento che porta con sé tante storie, ogni giorno nuove, e ne porta via delle altre. E ogni volta che arriva prende la forma e l’aspetto di chi ha incontrato nel suo viaggio. Un vento che racconta e che ascolta, che da colore al silenzio e al rumore. Un vento che si riempie di vita e di amore».

Il video, regia di Gandolfo Schimmenti, è stato interamente girato ad Isnello e il brano “ Cunti di ventu” è stato registrato allo studio La Mansarda recording di Melchiorre Titone a Santa Margherita Belice. Al brano hanno collaborato anche: Mariangela Lampasona (violino) Girolamo Lampasona (violino), Gaetano Martorana (viola), Giorgio Garofalo (violoncello), Cristian Sferruzza (basso) e Fabrizio Pezzino (batteria).

“Cunti di ventu” è il brano di lancio del prossimo cd dei Vorianova, che uscirà nelle prossime settimane. Dodici tracce inedite e d’autore, arrangiate da Alberto Maniaci.

Produttore esecutivo Melchiorre Titone

Nuovo videoclip per i Vorianova che cantano in siciliano “Cunti di ventu”

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

13 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago