L’Istituto Italiano Fernando Santi e l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi comunicano che presso le sedi di Palermo e Cefalù è possibile avviare percorsi di tirocinio a valere sul programma Garanzia Giovani.

I tirocini previsti da Garanzia Giovani sono rivolti a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano, né frequentano corsi di formazione.

Essi hanno una durata di 6 mesi (12 mesi nel caso di disabili o svantaggiati ai sensi della legge 381/91) e prevedono un’indennità mensile di 500 euro da parte della Regione Sicilia a favore del tirocinante.

Per l’azienda ospitante non sono previsti oneri di nessuna natura se non quello di possedere un’assicurazione RC con la quale assicurare i tirocinanti; è previsto, invece, un incentivo economico nel caso di assunzione del giovane tirocinante entro 60 giorni dalla conclusione del tirocinio.

Al fine di ottenere informazioni per la corretta registrazione al progetto Garanzia Giovani e ricevere assistenza per l’avvio di un tirocinio tutti i giovani interessati possono recarsi presso una delle sedi dell’Istituto:

  • A Palermo, presso Via Simone Cuccia n.45, il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00 o in Via Aurelio Costanzo n.1/3, il lunedì e venerdì dalle 15:00 alle 19:00.
  • A Cefalù, presso Piazza Franco Bellipanni n. 30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le locandine dei tirocini.

TirociniGG_Palermo

TirociniGG_Cefalù