Palermo tra fumetto e Cosplay

Quest’anno a Palermo presso la Fiera del Mediterraneo, dopo più di tre anni di assenza torna il Cospladya Comics & games insieme al Palermo Comic Convention, dal 18 al 20 settembre. Sarà un evento internazionale dedicato al mondo del fumetto, dai comics ai manga, passando per il fumetto italiano, ai videogiochi, cinema, Youtube, anime e chiaramente Cosplay.

Basta guardare gli ospiti per capire l’importanza della manifestazione: dall’autore americano Scott Hampton, illustratore per Batman e Sandman, nonché di alcune carte di Magic: the Gathering, all’inglese Jonh Bolton che ha prestato la sua arte per molte opere tra cui gli X-Men, Batman, Alien e Sandman. E anche Andres Mossa, colorista della Marvel Comics per la collana Avengers World, e dalla Sergio Bonelli Editore Claudio Chiaverotti presenterà la nuova serie da lui creata Morgan Lost.

Ma non si parlerà solo di fumetti: infatti vi sarà un area Youtubers, in cui si potranno incontrare alcuni dei protagonisti di questa piattaforma come Sio di Scottecs e Maurizio Merluzzo di Cotto e Frullato. Ed ancora conferenze, mostre sul cinema d’animazione e su Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock, maid cafè, animazione storica, stand, tantissimi workshop come quello sul makup FX e ben due Cosplay Contest. E se pensate sia abbastanza, non è cosi: infatti ci sarà pure il concerto di Giorgio Vanni, il più famoso cantante di sigle per cartoni animati, diventato famoso con numerosissimi successi tra cui Dragon Ball, Pòkemon, I Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benji Forever, All’arrembaggio, ed altre ancora.

Per non parlare di Pino Insegno, attore, conduttore e, soprattutto doppiatore di personaggi come Ned Flanders dei Simpsons e di Aragorn del Signore degli Anelli, che sarà presente alla serata finale del Festival.

Questo e molto altro a prezzi comunque accessibili: gli abbonamenti si possono acquistare sino al 12 settembre nei siti www.palermocomicconvention.it e www.cospladya.it al costo di 20 euro, mentre biglietti giornalieri saranno disponibili direttamente alla Fiera del Mediterraneo, al costo di 8 euro.

Insomma, si prospetta davvero un bell’evento, per gli appassionati o solo per i semplici curiosi, a cui non si dovrebbe assolutamente mancare.

Redazione

Recent Posts

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellerino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

2 minuti ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

50 minuti ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

55 minuti ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

6 ore ago

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

7 ore ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

10 ore ago