Palermo tra fumetto e Cosplay

Quest’anno a Palermo presso la Fiera del Mediterraneo, dopo più di tre anni di assenza torna il Cospladya Comics & games insieme al Palermo Comic Convention, dal 18 al 20 settembre. Sarà un evento internazionale dedicato al mondo del fumetto, dai comics ai manga, passando per il fumetto italiano, ai videogiochi, cinema, Youtube, anime e chiaramente Cosplay.

Basta guardare gli ospiti per capire l’importanza della manifestazione: dall’autore americano Scott Hampton, illustratore per Batman e Sandman, nonché di alcune carte di Magic: the Gathering, all’inglese Jonh Bolton che ha prestato la sua arte per molte opere tra cui gli X-Men, Batman, Alien e Sandman. E anche Andres Mossa, colorista della Marvel Comics per la collana Avengers World, e dalla Sergio Bonelli Editore Claudio Chiaverotti presenterà la nuova serie da lui creata Morgan Lost.

Ma non si parlerà solo di fumetti: infatti vi sarà un area Youtubers, in cui si potranno incontrare alcuni dei protagonisti di questa piattaforma come Sio di Scottecs e Maurizio Merluzzo di Cotto e Frullato. Ed ancora conferenze, mostre sul cinema d’animazione e su Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock, maid cafè, animazione storica, stand, tantissimi workshop come quello sul makup FX e ben due Cosplay Contest. E se pensate sia abbastanza, non è cosi: infatti ci sarà pure il concerto di Giorgio Vanni, il più famoso cantante di sigle per cartoni animati, diventato famoso con numerosissimi successi tra cui Dragon Ball, Pòkemon, I Cavalieri dello zodiaco, Holly e Benji Forever, All’arrembaggio, ed altre ancora.

Per non parlare di Pino Insegno, attore, conduttore e, soprattutto doppiatore di personaggi come Ned Flanders dei Simpsons e di Aragorn del Signore degli Anelli, che sarà presente alla serata finale del Festival.

Questo e molto altro a prezzi comunque accessibili: gli abbonamenti si possono acquistare sino al 12 settembre nei siti www.palermocomicconvention.it e www.cospladya.it al costo di 20 euro, mentre biglietti giornalieri saranno disponibili direttamente alla Fiera del Mediterraneo, al costo di 8 euro.

Insomma, si prospetta davvero un bell’evento, per gli appassionati o solo per i semplici curiosi, a cui non si dovrebbe assolutamente mancare.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

7 giorni ago